Nell’ultima puntata dell’undicesima stagione di MasterChef 2022, i cinque aspiranti MasterChef sono stati duramente messi alla prova. Come? Lo scopo era di rifare i propri piatti peggiori, mischiandoli tra i concorrenti. Si parte con il filetto alla Wellington per Nicky che affronta la sua ultima puntata in quanto perde il confronto diretto con Carmine. Nonostante gli apprezzamenti di Cannavacciuolo, Nicky Brian ci saluta qui.

Dispiacere anche tra i giudici, specialmente quando si parla di eliminazioni in questa fase cruciale. Ma purtroppo alla fine uno solo vincerà. Il saluto di Nicky Brian è oggetto di emozione ma anche di sorrisi “me piace mangna’ e cucina‘” ha detto l’eliminato. La pronta risposta di Chef Cannavacciuolo “Benvenuto nel mondo del ‘me piace magna’“.

Carmine Gorrasi se la cava a stento ma resta in gara. Tuttavia avrà rivali temibili davanti e lo sa bene. Lia e Tracy lo scalzano tra i favoriti. Nell’Invention test Lia va con un piatto di lepre impeccabile e Tracy con il dolce al rosmarino. La gara la vince Tracy ma le due chef veronesi sono al top e candidatissime alla vittoria finale.

Vedi anche: PIZZA ALLA MARINARA IN UNA BUSTINA: LA NUOVA INVENZIONE DEL “MASTERCHEF” VALERIO BRASCHI

Lo chef Chicco Cerea apprezza la freddezza e la dinamicità di Lia le cui quotazioni salgono sempre di più. Presente anche il campione italiano del tennis, Matteo Berrettini, sulla quale presenza Lia non riesce a trattenersi dalla gioia. Tracy vince due gare: oltre all’Invention Test trionfa anche in esterna.

Si respira aria di finale, la situazione è tesa ma c’è una piacevole competizione specialmente tra le due donne favorite, Tracy e Lia. “Addio al patriarcato“, scherzano. Chef Cerea non ha potuto frenare il suo apprezzamento anche su Tracy in merito alle sue capacità di problem solving e pensiero rapido in momenti critici.

MasterChef Italia 2022: dove vedere le puntate streaming Sky

MasterChef 11 è disponibile su NowTv.