Arriva la terza edizione di Una pezza di Lundini. Uno dei programmi più attesi sta per tornare su questi schermi, su Rai 2 in seconda serata con la conduzione, tra il serio e il faceto di Valerio Lundini.

E’ stato mandato in onda un teaser della nuova e terza stagione di Una pezza di Lundini nel quale ci sono alcune clip della seconda edizione dai Maneskin a Roberto Saviano. Con la partecipazione di Emanuela Fanelli, già presente nelle altre due edizioni.

Memorabili sono alcuni sketch delle interviste fatte nella precedente edizione come: Andrea Delogu, nella quale Valerio Lundini si burlava di lei, attraverso foto, racconti e saluti da parte presunti amici della conduttrice. Ludovica Martino, invece, è stata presentata per la sua serie Skam Italia in streaming su Netflix. Beffeggiandola e interrogandola su quale canale poter vedere la serie e l’orario e, infine, Greta Scarano, ridicolizzando l’intervista in maniera del tutto geniale.

In una intervista Lundini aveva detto: “I nostri personaggi, in fondo, non sono poi così diversi da noi. Se funzionano, al punto tale da confondere chi ci sta di fronte, è probabilmente proprio per questo». Inoltre, Su Raiplay sono disponibili le puntate di Una pezza di Lundini”. E ancora: «Verissimo il fatto che la comicità si usura. Succede un po’ anche per le arti figurative, mentre non succede con la musica: un pezzo jazz degli anni Trenta, messo oggi, può suonare molto contemporaneo. Pensiamo invece alla comicità politica, la prima a scadere: chi vuoi che la capisca oggi la parodia di un politico di quarant’anni fa. Così come scade la comicità che insiste sui tabù: caduti quei tabù, chi vuoi che rida su quelle battute».

Valerio Lundini il “conduttore di riserva”

Un programma inadeguato di Giovanni Benincasa

  • Regia: Fabrizio Cofrancesco
  • Conduce: Valerio Lundini

Raiplay

FRANCESCO GIORGINO NUOVO VICE DIRETTORE DEL TG1