Da Ben Mendelsohn a Juliette Binoche, da Maisie Williams a John Malkovich e Glenn Close: il cast è stellare.

Apple TV+ ha annunciato una nuova serie che parla della storia di due autentiche icone del mondo della moda del secolo scorso: Christian Dior e Coco Chanel.
Si intitola “The new Look” ed è ambientata a Parigi.
Prodotta da Todd A. Kessler, la serie racconterà la genesi dell’iconico “New Look” e tratterà anche la storia di personaggi che hanno gravitato nella vite dei due stilisti, compresi Yves Saint Laurent, Pierre Balmain, Cristobal Balenciaga e Hubert de Givenchy.
Ambientata a Parigi durante l’occupazione tedesca e nel primo dopoguerra, “The New Look” seguirà la carriera del colosso della moda Christian Dior (interpretato da Ben Mendelsohn) e in particolare la sua rivalità con Coco Chanel (Juliette Binoche). Tuttavia, Chanel e Dior non erano rivali solo in fatto in affari.

Apple TV+ presenta “The New Look”: la trama

Infatti, Chanel chiuse i battenti allo scoppio della guerra e divenne un’agente dell’intelligence nazista, mentre la sorella di Dior, Catherine (interpretata da Maisie Williams), fu arrestata, torturata e internata nel campo di concentramento di Ravensbrück per il suo lavoro con la Resistenza francese.
Dopo aver lasciato l’esercito francese nel 1942, Dior si unì a Lucien Lelong (John Malkovich) nella Parigi occupata dai nazisti prima di creare il suo marchio omonimo nel 1946.
La sua prima collezione di 90 pezzi fu un successo, soprannominata appunto “The New look” da Carmel Snow. Dunque, la nuova serie seguirà “il momento del ventesimo secolo in cui la città francese ha riportato in vita il mondo. Attraverso la sua icona della moda Christian Dior. Mentre Dior sale alla ribalta con la sua innovativa e iconica impronta di bellezza e influenza, il regno di Chanel come stilista più famoso al mondo è messo a repentaglio. La saga offre una vista straordinaria dell’atelier, dei modelli e degli abiti creati da Christian Dior attraverso la collaborazione con la Maison Dior” – come si legge nel comunicato (qui per vedere il trailer).

Potrebbe interessarti: “One day”, la miniserie britannica con Ambika Mod e Leo Woodall: trama, cast e data di uscita

The New Look: cast e data di uscita

Oltre a Juliette Binoche, Ben Mendelsohn, Maisie Williams e John Malkovich, “The New Look” tra i suoi interpreti principali vede anche: David Kammenos (Jacques), Michael Carter (Maurice Dior), Jannis Niewöhner (Walter Schellenberg), Dominic Tighe (Julien Horn), Emily Mortimer (Vera Lombardi), Claes Bang (Hans Von Dincklage), Emma Canning (Vera Lombardi da giovane), Joe Pitts (Christian Dior da giovane), Thomas Poitevin (Pierre Balmain).
La serie sarà disponibile dal 14 febbraio con le prime tre puntate, disponibili su Apple TV+.

Continua a leggere su Chronist.it