Annunciata nel 2020, la serie è ispirata alla trilogia dell’acclamato autore cinese Liu Cixin

Su Netflix è in arrivo una nuova science-fiction, una delle più attese dell’anno: si intitola “Il problema dei tre corpi” ed è ispirata alla trilogia dell’acclamato autore cinese Liu Cixin.
La serie è pronta a conquistare il pubblico di tutto il mondo con i suoi 8 travolgenti episodi, una regia di altissima qualità affidata al candidato agli Oscar, Derek Tsang e David Benioff, D.B. Weiss e uno showrunner d’eccellenza, Alexander Woo. Inoltre, i creatori sono gli stessi della serie da record Il Trono di Spade“. Questa serie tv, tra dramma e fantascienza, è uno dei titoli Netflix basa la sua trama sul racconto di ciò che succede quando l’umanità scopre che non siamo soli nell’universo.

Potrebbe interessarti: The Gentlemen, la nuova esplosiva serie Netflix di Guy Ritchie: trama, cast, data di uscita e un travolgente trailer

La trama de “Il problema dei tre corpi”

Al centro della trama, la decisione presa da una donna della Cina anni Sessanta, che si ripercuote nello spazio e nel tempo arrivando fino ai giorni nostri. Mentre le leggi della natura si dispiegano davanti ai loro occhi, cinque ex-colleghi si riuniscono per affrontare la più grande minaccia nella storia dell’umanità.
Intanto, nel presente uno scienziato di nome Wang, che lavora sulle nanotecnologie, si ritrova ad avere strane visioni, tra cui un conto alla rovescia, che lui solo è in grado di vedere, visioni che lo portano a indagare su questo strano fenomeno. Durante le sue indagini si imbatte in un videogioco in realtà virtuale chiamato appunto “Tre Corpi. in cui il giocatore deve trovare il modo di far sopravvivere una popolazione che vive in un mondo che alterna “Ere dell’ordine” ed “Ere del Caos“.
Nella prima, la civiltà può nascere e svilupparsi, mentre nella seconda può essere totalmente sterminata.

“Il problema dei tre corpi”: il cast

Il cast della sci-fi è composto da Jovan Adepo, John Bradley, Liam Cunningham, Eiza González, Jess Hong, Marlo Kelly, Alex Sharp, Sea Shimooka, Zine Tseng, Saamer Usmani, Benedict Wong, Jonathan Pryce (I due papi, The Crown). .
Completano il cast Ben Schnetzer (Y – L’ultimo uomo sulla Terra), Rosalind Chao (Better Things, Panama Papers) ed Eve Ridley (Peppa Pig, Casualty). 
La nuova serie tv di fantascienza “Il problema dei tre corpi” debutterà su Netflix il prossimo 21 marzo.

Il trailer ufficiale de “Il problema dei tre corpi”: dal 21 marzo su Netflix

Continua a leggere su Chronist.it