“Un evento singolare nella storia della guerra”: trama, cast, produzione e data di uscita

Una delle serie tv più interessanti in arrivo a gennaio è senza dubbio “Masters of the air“: si tratta del secondo sequel di “Band of Brothers“, la pluripremiata rivisitazione della seconda metà della seconda guerra mondiale dal punto di vista del 100esimo Gruppo Bombardieri che vanta un cast stellare.
Dal candidato al premio Oscar Austin Butler a Barry Keoghan, passando per Callum Turner e Anthony Boyle. La nuova miniserie farà il suo debutto su Apple TV+, a partire dal 26 gennaio 2024, con i primi due episodi. Da quel momento in avanti, ci sarà una nuova puntata ogni venerdì fino al 15 marzo, per un totale di 9 puntate.

“Masters of the air”: la trama e la stellare produzione

“Masters of the Air” è prodotta da Steven Spielberg, Tom Hanks e Gary Goetzman.
La storia ripercorre il drammatico conflitto, avvenuto durante la seconda guerra mondiale, tra le potenze dell’Asse e gli Alleati.
Tratta dall’omonimo libro di Donald L. Miller e sceneggiato da John Orloff, la serie segue gli uomini del 100esumo Gruppo Bombardieri (il Bloody Hundredth), costretti a fronteggiare i pericolosi raid di bombardamento sulla Germania nazista. Tante le avversità incontrate sul proprio percorso: dal gelo alla mancanza di ossigeno, fino a combattimenti condotti a 25mila piedi di altezza.
Una miniserie che fa leva sull’emotività, sull’atrocità della guerra e, se vogliamo, rappresenta anche un omaggio a questi eroici combattenti. Alcuni di essi riusciranno a sopravvivere, altri rimarranno feriti, altri ancora verranno catturati. I più sfortunati cadranno, non senza aver onorato la patria fino all’ultimo respiro.

Tom Hanks (67 anni) e Steven Spielberg (77 anni), produttori esecutivi di “Masters of the air”

Il cast di “Masters of the air”: da Austin Butler al figlio di Spielberg

Con una produzione così prestigiosa, di certo, il cast non è da meno.
Come detto, protagonisti assoluti della nuova miniserie disponibile dal 26 gennaio, Austin Butler nel ruolo del maggiore Gale Cleven, Callum Turner, nei panni del maggiore John Egan e Anthony Boyle, che interpreta il maggiore Harry Crosby. E ancora, Nicolai Kinski, David Shields, Stephen Campbell Moore, Nate Mann, James Murray e Isabel May, nel ruolo di Marge.
Anche Sawyer Spielberg, figlio di Steven, fa parte del cast: interpreterà il tenente Roy Frank Claytor.
“Masters of the air” è inoltre la prima miniserie prodotta dagli Apple Studios, prodotta esecutivamente da Spielberg attraverso Amblin Television e da Hanks e Goetzman per conto di Playtone. Darryl Frank e Justin Falvey della Amblin Television sono co-produttori esecutivi insieme a Steven Shareshian della Playtone. Oltre a scrivere, Orloff è co-produttore esecutivo. Anche Graham Yost è produttore esecutivo della serie. Mentre Anna Boden, Ryan Fleck, Cary Joji Fukunaga, Dee Rees e Tim Van Patten si alternano alla regia.

“Un evento singolare nella storia della guerra”

“Masters of the air rappresenta un omaggio ai coraggiosi uomini della 8th Air Force che, grazie al loro coraggio e alla loro fratellanza, hanno contribuito a sconfiggere la Germania nazista nella seconda guerra mondiale – ha dichiarato il produttore esecutivo Gary Goetzman .
“Tom Hanks e Steven Spielberg hanno sempre desiderato tradurre cinematograficamente quello che il nostro autore Don Miller ha definito ‘un evento singolare nella storia della guerra“.
Goetzman ha inoltre voluto ringraziare Apple TV+, “che ci ha dato l’opportunità di unire gli sforzi di così tante persone di talento, sullo schermo e dietro la macchina da presa, per raccontare questa importante storia”. Gli amanti del genere bellico/militare non potranno non apprezzare sia la storia che lo stellare cast di “Masters of the Air”.

Continua a leggere su Chronist.it