Ci eravamo lasciati nella prima lista di curiosità relative al capolavoro di Breaking Bad con i mutandoni del mitico Walter White, magistralmente interpretato da Bryan Cranston, valse ben 10 mila dollari all’uomo che se li è aggiudicati attraverso un’asta pubblica. Proseguiamo il filotto di curiosità sulla serie TV di Vince Gilligan.

Vedi anche: BREAKING BAD: DAGLI “SLIP D’ORO” DI WALTER WHITE A TUTTE LE CURIOSITÀ SUL CAPOLAVORO DI GILLIGAN (PARTE 1)

Le altre curiosità su Breaking Bad

  • A causa di importanti sgravi fiscali presenti nel New Mexico, la serie ha rischiato di avere un altra cittadina come scenario. Altro che la città di Albuquerque: si pensava alla California. Ve li immaginate Walter White e Jesse Pinkman? Nella costa a Ovest degli Stati Uniti a scorrazzare con le loro auto per affrontare le vicende con i vari capi della droga?
  • Nella realtà il buon Bryan Cranston ha davvero rischiato di finire in gattabuia ed è stato realmente sospettato di omicidio. Non è solo uno scenario da serie TV ideato per il suo personaggio “Heisenberg“, dunque, ma anche il suo interprete ci è andato vicino. Infatti quando lavorava ancora al ristorante, venne assassinato il cuoco e le indagini finirono ovviamente sui colleghi tra i quali lo stesso Cranston.
  • Al termine delle riprese dell’ultima stagione, quindi di tutto il progetto attorno a Breaking Bad, Bryan Cranston non ha perso tempo per…imitare la sua interpretazione. L’amato attore si è liberato di tutti i vestiti e ha girato per il set nudo, replicando quanto fatto nella famosa scena del supermercato. Nella serie simula un malore e un annebbiamento mentale tale da portarlo a quel gesto irrazionale.
  • Prima di lasciarvi alla terza parte, dovete sapere che la scena finale con in sottofondo la canzone “Baby Blue” dei Badfinger, è stata voluta personalmente da Gilligan che ha insistito molto affinché il pezzo venisse scelto sebbene il music team ne fosse contrariato. In seguito la canzone è rientrata nella classifica di Billboard 40 anni dopo la sua pubblicazione.