Happy Days è una situation comedy. Una delle serie più amate di tutti i tempi. Ancora oggi conquista ascolti da guinness. Andata in onda dal 1974 al 1984. Ambientata negli anni ’50 e ’60. Composta da 11 stagioni. La trama verte sulla famiglia Cunningham. Formata da: Howard, Marion, e i due figli Richard e Joanie e il simpaticissimo e ruba cuori Fonzie, il quale viveva in mansarda. Affronteranno, insieme al loro gruppo di amici momenti indimenticabili e straordinari.

Happy Days

Ci sono 15 curiosità originali su Happy Days:

Dopo Happy Days, son stati ideati tanti spin – off Mork & Mindy. Ideata grazie all’episodio Fantascienza anche per Fonzie.

Il declino della serie è arrivato in concomitanza all’episodio Jumping the Shark. Ossia Saltare lo squalo.

L’episodio pilota di Happy Days fu una delusione totale. Tanto da far ricredere i dirigenti della ABC sul progetto di Garry Marshall.

Il successo di Happy Days fu tale, tanto da realizzare da Hanna – Barbera, dei cartoni animati.

Il personaggio di Arthur, Fonzie Fonzarelli aveva un enorme successo. Tanto da mettere in commercio un videogame chiamato Fonz.

Henry Winkler s’era ispirato a Silvester Stallone. Aveva già lavorato con lui anni prima della serie. Per ideare il personaggio di Fonzie.

Gli 883 amavano il personaggio Ralph Malph. Dedicando all’attore un contributo nella canzone Anni.

Donny Most esce di scena perché richiamato nel servizio militare. Voleva interpretare ruoli diversi.

E’ stata coniata la sindrome di Fonzie. Indica la grande popolarità inaspettata di un personaggio secondario.

John Lennon visitò insieme a suo figlio, i Paramount studios. Immortalano il momento con una foto ricordo sul set di Happy Days.

Altre curiosità:

Garry Marshall, inizialmente voleva intitolarla Cool. Dopo aver fatto dei test per valutare la reazione del pubblico. Poi ha modificato il nome con Happy Days.

Henry Winkler inizialmente non avrebbe dovuto interpretare Fonzie, bensì Micky Dolenz.

Durante le riprese della serie, Henry Winkler fu chiamato sul set dalla polizia dell’Illinois. Un ragazzo minacciava di buttarsi giù da un palazzo se non fosse riuscito a parlare con Fonzie.

Henry Winkler solo a 31 anni, gli è stata diagnosticata la dislessia.