Per le persone in là con gli anni, generalmente trovare lavoro non è facile e in molti, infatti, si lamentano della poca disponibilità di impieghi. Il proprietario di un bar spagnolo, invece, sta facendo discutere per la sua richiesta in controtendenza. L’uomo, infatti, nei giorni scorsi ha iniziato la ricerca di camerieri per la stagione estiva del suo locale, esclusivamente “over 45”.

Assume solo camerieri over 45: le parole del proprietario di bar

Il locale è la “cafeteria Donald” e si trova al centro di Siviglia.  In questi giorni, tuttavia, per la prima volta in 50 anni d’attività, è chiusa per mancanza di personale. Per questo dunque, a Mariano Garcia, proprietario del bar e imprenditore locale, è venuta l’idea di assumere solo camerieri over 45. I motivi di tale scelta li ha esposti il proprietario stesso. “Alcuni giovani dopo i primi giorni scompaiono. Ad altri bisogna pagare la buonuscita che vale come se lavorassero un altro mese. Non amano la professione, né vogliono imparare, vogliono solo lavorare le loro sette ore e scappare”.

Potrebbe interessarti anche: “Sono fidanzata con Keanu Reeves” e gli invia 700mila euro: fan truffata

L’esperienza negativa alla base della decisione

Poi, l’imprenditore che assume solo camerieri over 45, aggiunge che spesso i giovani vogliono essere pagati come esperti, anche se non lo sono. “Mi costa 2.400 euro al mese insegnare a una persona tra stipendio, previdenza sociale, ritenute. Non può essere che una persona senza esperienza guadagni quanto qualcuno che ce l’ha”. Tuttavia, il proprietario del bar è giunto alla drastica decisione che sta facendo discutere a causa dell’ultima esperienza negativa avuta con un giovane. “È arrivato un nuovo cameriere e ha detto che aveva problemi con la sua banca e mi ha chiesto di pagarlo cash. Di solito pago i miei dipendenti il ​​25 di ogni mese. Questo è stato pagato e non ho sue notizie da una settimana”.

Continua a leggere su Chronist.it