Pensava di avere una relazione a distanza con l’attore Keanu Reeves e con il tempo è arrivata ad inviare al truffatore che l’ha raggirata ben 700mila euro. La storia arriva da Barcellona e a raccontarla al programma spagnolo “En boca de todos” è stata la malcapitata stessa.

“Era la sua voce, quella che usava nei film”

Katy, il nome della donna truffata, era convinta di essere la fidanzata di Kaenu Reeves e ascoltando la sua voce, generata con L’IA, era certa che non fosse una truffa. D’altronde, era stata lei stessa a inviare un messaggio su TikTok al profilo ufficiale dell’attore: “Sei un ragazzo umile che ama il rock e le moto”. Poi, alcuni giorni dopo, tramite Telegram le arriva un messaggio del presunto attore. “Non potevo credere che mi avesse chiamata, ma la voce era la sua, proprio come nei suoi film”, ha detto la donna che ha iniziato a parlare con il falso Reeves.

Potrebbe interessarti anche: Giostra si ferma, panico tra i ragazzi bloccati a testa in giù a 30 m di altezza

La truffa di Keanu Reeves: versati 700mila euro in 16 pagamenti

Poi, giorno dopo giorno, il falso Keanu Reeves ha iniziato a mettere in atto la sua truffa. A poco a poco, infatti, l’uomo ha iniziato a chiedere del denaro alla vittima: “Mi ha chiesto 5.000 euro per un computer speciale su cui avrebbe potuto creare la sua sceneggiatura di John Wick 5”. Nel corso dei mesi, tuttavia, alla prima richiesta ne sono seguite tante altre: sarebbero ben 16, infatti, i pagamenti effettuati, per un totale monstre di 700mila euro. Katy, tra l’altro, per aiutare il falso attore, ha venduto tutti i suoi beni, rimanendo sul lastrico. Solo molti mesi più tardi, alla fine, la donna ha deciso di denunciare l’accaduto alla polizia, che le ha rivelato la verità: quello che lei pensava fosse Keanu Reeves, era in realtà una truffa. “Mi sono sentita usata – ha detto la donna in lacrime – come una bambola rotta”.

Continua a leggere su Chronist.it