I lavori a contatto con il pubblico sono, indubbiamente, quelli più difficili da gestire. Non è facile mantenere sempre un atteggiamento professionale e non rispondere a provocazioni, maltrattamenti e mancanze di rispetto. Questo è ciò che è successo ad un cameriere che ha condiviso la sua esperienza su TikTok. Nel video, pubblicato dall’utente @tablesharks, si vede il cameriere alla cassa del ristorante che aggiunge 52,99 dollari al conto di un tavolo particolarmente irrispettoso. La motivazione? “Si sono comportati male”, come spiegato chiaramente sullo schermo del video. La didascalia del video ribadisce: “Se ci tratti male, noi ci rifacciamo sulle vostre tasche”.

Leggi anche: Venezia, 50enne baciata dalla fortuna: compra un mobile su eBay e trova un tesoro, nel doppiofondo 15 milioni di vecchie lire

Cameriere aggiunge 50 euro al conto dei clienti irrispettosi: i commenti su TikTok

La clip ha raccolto molti commenti di solidarietà da parte di altri camerieri che hanno condiviso le loro vicende. Alcuni raccontano di cambiare la categoria delle bevande nello scontrino, da “acqua” a qualcosa di più costoso, per far pagare di più i clienti maleducati. Altri confessano di aggiungere costi per salse extra solo ai clienti particolarmente sgarbati. Questa situazione ha fatto riflettere molte persone sull’importanza di trattare sempre con rispetto chi lavora nel settore della ristorazione. Come hanno fatto notare alcuni commentatori, essere gentili con i camerieri non solo è la cosa giusta da fare, ma può anche evitare spiacevoli sorprese sul conto. “Ecco perché sono sempre super carino e dolce con tutti i lavoratori…non si sa mai!” ha scritto un utente, riassumendo il pensiero di molti.