È accaduto in via Muzio Scevola a Roma: “Parcheggi il Suv davanti al ristorante sul marciapiede? E io ti apparecchio il cofano!
Dopo ripetuti parcheggi selvaggi da parte di un automobilista incivile in via Muzio Scevola a Roma, i commercianti e gli abitanti del Tuscolano hanno pensato bene di fargliela pagare apparecchiandogli il cofano. Ebbene sì, e con tanto di tovaglietta a quadretti rossi e bianchi, tipica delle trattorie, bicchieri, cestino del pane e una caraffa con il fiorellino.
“Parcheggi il suv davanti al ristorante sul marciapiede? E io ti apparecchio il cofano!”E così hanno fatto a seguito dell’ennesimo parcheggio tra i tavolini di un piccolo locale che doveva preparare i dehors per il pranzo. “Quel suv parcheggia sempre così, quando non la mette sul marciapiede lascia la macchina sulle strisce…” Dicono i commercianti di zona. Così è nata l’idea di render pan per focaccia al parcheggiatore selvaggio che non si fa problemi a lasciare il suo “macchinone” sul marciapiedi o in zone dove è proibito sostare. Sul cofano hanno lasciato anche un bigliettino, piuttosto esplicito. “A Roma si dice parcheggia’ a c…o de cane.”
Il video è stato poi diffuso dall’attivista della mobilità, Loreto Valente.