È davvero sorprendente notare fin dove può spingersi la buona sorte, a volte. Questa storia ci dimostra come ogni attimo della nostra vita meriti di essere vissuto, perché dietro ad esso può celarsi qualcosa di meraviglioso. Questo è quanto capitato a Cuneo, in un tabaccheria nella quale una donna si è recata con ben altri intenti rispetto a quello di dover acquistare un Gratta e Vinci. “Mi servono soldi spiccioli, mi dia un Gratta e Vinci”.
La protagonista di questa storia è una donna di 60 anni, una cliente abituale della tabaccheria, dalla quale assicurano che la signora non fosse minimamente interessata all’acquisto del biglietto della fortuna. Talmente poco interessata che non lo ha grattato neanche subito, bensì dopo oltre un’ora. Aveva con sé una banconota da 50 euro, aveva bisogno di soldi spiccioli per poter pagare il parchimetro dopo aver parcheggiato la propria auto sulle strisce blu. In fretta e furia, presa dalla frenesia della quotidianità e impaurita di una multa che rischiava sfortunatamente di prendere mentre faceva la fila in tabaccheria, ha chiesto il Gratta e Vinci ed ha salutato i negozianti.
Fatte le dovute commissioni durante la mattinata, la signora ha trovato poi il tempo per grattare e fare l’incredibile scoperta, scoprendo i numeri vincenti. Ed è stato in quel momento che ha compreso di aver vinto ben 500mila euro. “Incredula ci ha chiesto cosa doveva fare. Le abbiamo consigliato di prendere subito contatto con una banca. Ci ha salutati ed è uscita stringendo il tagliando”, hanno raccontato i negozianti della tabaccheria. La signora, una donna piemontese di sessant’anni, ha scoperto casualmente di aver vinto mezzo milione di euro. Era una normale mattinata, una giornata qualsiasi. Mai avrebbe pensato che sarebbe finita con mezzo milione di euro in più sul conto.