Comprare casa di questi tempi per i giovani diventa sempre più difficile. Nonostante il lavoro, infatti, le spese a cui bisogna far fronte per l’acquisto e successivamente la manutenzione di un’abitazione sono semplicemente insostenibili. Sam, per esempio, è una ragazza che ha provato ad esaudire il suo sogno di avere una casa tutta per sé e ha provato a comprarla. Da quel giorno, però, le sue finanze sono velocemente terminate, lasciando la giovane sul lastrico.
“Mi sono rovinata”
In un video su TikTok, infatti, Sam Barker si è sfogata parlando delle sue condizioni economiche disastrate. Comparare casa, infatti, per la giovane era un sogno, che tuttavia, a causa dei debiti accumulati, si è trasformato in un incubo. “Comprare casa? Mi ha rovinato economicamente – racconta la giovane – e per amor ti trasparenza condividerò con voi le cifre”.
Potrebbe interessarti anche: “Risparmio 3500 euro al mese vivendo su una barca: così posso vedere anche i miei figli”
Compra casa e viene sommersa dai debiti: le parole della giovane
Sam ha un ottimo lavoro che le permetteva di pagare la retta del college e di badare alla sua auto. Stava addirittura mettendo da parte dei soldi per la pensione e per questo ha pensato bene di comprare casa, senza pensare che ciò l’avrebbe riempita di debiti. “Prima dell’acquisto di casa avevo come uniche spese il college e l’auto, oltre all’affitto. Poi però, dopo aver comprato casa, oltre al mutuo ho dovuto pagare 25mila euro per rifare interamente il sistema di condizionamento ambientale, comprese le condutture e l’impianto elettrico. In più, altri 15mila euro per riparare le fondamenta, altrimenti non avrei potuto entrare in una delle camere da letto. Ho dovuto prendere un prestito di 10mila euro per mettere a posto il portico e l’ingresso, altrimenti non avrei potuto assicurare la casa. Poi altre spese varie e pagamenti necessari per poter vivere lì dentro e ora ho 15mila euro di debiti”.
Conclude infine: “Quindi sì, ero stabile dal punto di vista finanziario, pronta a partire, avevo risparmiato anche per la pensione, e ora affogo nei debiti”. La giovane, con le lacrime agli occhi ha poi rivelato che l’unico modo che ha per far fronte alle spese è quello di trovare un secondo lavoro notturno oltre a quello in ufficio.