Un matrimonio che Jada Pinkett Smith ha definito “complicato”, ma che, tra alti e bassi, “dura da 26 anni”. Lo ha voluto raccontare, sdognare, sgomitolare, snocciolare e chi più ne ha, più ne metta! Dopo il libro di Will Smith, anche la moglie Jada ha deciso di scrivere e proprio un anno fa esatto c’era stata la comunicazione di presentazione del progetto, dove anticipava i temi trattati. La coppia sposa il poliamore. Potrebbe sembrare strano per chi è molto tradizionalista, anche Will lo era all’inizio. Non riusciva ad uscire dal pensiero recondito della società, della quale anche lui ne faceva parte. Ha avuto bisogno di un sostegno professionale per capire quale fosse la soluzione migliore.

Tradimenti, poliamore, eppure sembra funzionare questa coppia, visto che tra non molto festeggeranno tre decenni insieme. In tutto ciò, hanno due figli: Jaden e Willow, rispettivamente di 25 e 22 anni. Will Smith ha parlato a più riprese del poliamore. Non ultima un’intervista rilasciata a GQ tempo fa, ancora più recentemente in altre occasioni: “Il matrimonio non deve trasformarsi in una prigione: le esperienze, le libertà che ci siamo dati l’un l’altro e il sostegno incondizionato, per me, sono la più alta definizione di amore”.

Sarà davvero il loro segreto? Will non si tira indietro quando c’è da raccontare la verità, anche se il suo ex manager giura che l’attore non avrebbe rivelato di “essere gay”. Verità, indiscrezioni a parte, che rivela sempre, compreso il sostegno psicologico che gli è stato necessario all’inizio, quando pensava “fosse una cosa orribile avere questi pensieri”. Dopo ha aperto gli occhi: “Poi ho ripulito la mia mente e ho capito che era giusto essere me stesso. Giusto pensare che Halle fosse attraente. Non mi rendeva una persona cattiva pensare che Halle fosse bellissima, anche se sono sposato”.

Dopo aver fatto pace con sé stesso, in casa Smith è cominciata una nuova vita, fatta di accettazioni e… tradimenti. Non di certo una novità da quelle parti. Tre anni fa, durante una diretta social del suo show “Red Table Talk”, condotto su Facebook, Jada confessò il proprio tradimento con August Alsina. Willow, la figlia dei due, è intervenuta in merito, sposando la linea intrapresa dai genitori: “La monogamia è superata e ti costringe al tradimento. È meglio essere onesti e avere relazioni aperte con più persone. Il poliamore è la chiave per la libertà”.

Continua a leggere su Chronist.it