Per i test del nuovo preservativo chiamato Nude, serviranno 50 uomini per verificare quello che l’azienda produttrice considera il condom più sottile al mondo

Scorrendo gli annunci di lavoro online, se ne trovano davvero di bizzarri e quello come collaudatore di preservativi potrebbe vincere il primo premio. Ma è pur sempre un lavoro. E dietro l’inserzione c’è una delle case produttrici più famose nel mondo dei condom e del piacere sessuale in generale: la Durex.

L’azienda, infatti, sta cercando 50 individui di sesso maschile per “provare la loro guaina più sottile di sempre” soprannominata Nude. Inoltre Durex è fiduciosa che la guaina super-sottile – “che si presenta in tre attacchi” – non ridurrà il piacere sessuale, visto che la ricerca ha dimostrato che molti uomini evitano la protezione.

Ogni candidato riceverà 100 sterline (circa 117 euro), insieme ad una corposa fornitura di preservativi dall’azienda. Nikki Hayward, di Durex, ha commentato al Sun alcuni dettagli sull’annuncio. “Stiamo investendo per i feedback dei nostri clienti. E stiamo reclutando un team di tester di preservativi a pagamento per dare recensioni oneste e aperte sulle loro esperienze sessuali mentre usano la gamma Nude“. Per poi aggiungere che la nuova gomma è in produzione da anni ed è progettata per “aumentare il piacere del sesso, piuttosto che inibirlo“.

Questo insolito annuncio è stato diffuso anche perché l’azienda sostiene che solo il 62% degli uomini sessualmente attivi usa la protezione, considerando un aumento del 24% delle malattie sessualmente trasmissibili nell’ultimo anno. Un ragazzo su cinque, secondo uno studio interno, ha riferito che la “sensazione ridotta” durante il sesso lo ha fatto desistere dall’usare il preservativo.

Mentre solo uno su dieci ha detto che preferiva indossarne uno.

Continua a leggere su Chronist.it