“Tanti auguri da mamma e papà”, e regalano un appartamento situato all’interno della MV Narrative, una nave da crociera lunga 225 metri e larga 30, al cui interno vi sono 547 residenze, tre piscine con solarium, pista da corsa all’aperto, palestra (con stanza per lo yoga), campetti da golf, una clinica medica, una biblioteca, un porto turistico con accesso per le moto d’acqua, un cinema, uno studio d’arte, una pista da bowling, un’area per gli animali, ben venti strutture tra ristoranti e bar, un microbirrificio e un giardino con pannelli solari, in grado di rifornire i locali di ristorazione con ingredienti del giorno.

Insomma, un “pensierino da niente”, direbbe goliardicamente qualcuno. Il regalo ha un mittente, chiaramente. Due per l’esattezza: sono Beth e Mark Hunter, che hanno speso un milione di sterline circa per acquistare questa casa situata all’interno di una nave da crociera. “Voglio che girino il mondo”, ha detto il padre.

L’appartamento su Storylines Narrative

Questa è la prima nave da crociera residenziale, realizzata pensando di essere una cittadina mobile, che permette una vita agiata ai suoi “residenti”, mentre girano il Pianeta. Due di questi residenti sono le figlie della facoltosa coppia, che gireranno il mondo direttamente dalla loro casa, composta da due camere da: letto, due bagni e di tutti i servizi a disposizione di tutti i residenti della colossale nave. Che differenza c’è rispetto ad una barca privata? Sicuramente quella di agire liberamente, come se ci si trovasse davvero sulla terra ferma, con gli stessi comfort e senza restrizioni, come accadrebbe su di una barca. Inoltre, c’è un servizio di ristorazione continuo e non è necessario perdersi in faccende quotidiane tipiche, come il bucato, la pulizia della casa, la disposizione ordinata degli oggetti all’interno di essa.

Come funziona il giro del mondo?

Ogni mille giorni, la Storylines Narrative compie un giro in tutto il mondo. Si tratta di un viaggio lungo più di tre anni, perché ovviamente la nave sosta ad ogni porto per alcune notti, permettendo ai residenti di girare su terra ferma e di continuare ad usufruire di tutti i servizi previsti a bordo, compresi quelli per la ristorazione. Chi decide di vivere questa esperienza, può dimenticare di fare il bucato o di fare la spesa. L’affitto di un appartamento nella nave da crociera comporta un costo di 300mila sterline da 12 o 24 anni, e può costare fino a 8 milioni di sterline per chi acquista l’appartamento mobile. Lo Storylines Narrative sarà pronto nel prossimo anno, allora le figlie della coppia avranno 12 e 14 anni.

Auguri, e regalano ai figli una casa su nave da crociera da 1 milione di € Girate il mondo, le foto

Continua a leggere su Chronist.it