La finale del concorso di “Più bello d’Italia” si è tenuta sabato 19 e domenica 20 agosto scorso, ad Alassio. A vincere la fascia è l’ex corteggiatore di “Uomini e Donne” Andrea Foriglio. “Eravamo tantissimi ed è nato tutto per uno strano destino, continuato per scherzo, per divertimento ma alla fine poi quando ci son dentro partecipo per vincere. Come ho sempre fatto nella mia vita. È un’attitudine”.
Andrea Foriglio, l’uomo più bello d’Italia 2023, aveva partecipato precedentemente a “Uomini e Donne”
All’unanimità, a vincere è stato lui, Andrea Foriglio. L’uomo è già noto per la partecipazione al programma di “Uomini e Donne”, dove corteggiava Nicole Santinelli. Con un lungo post condiviso su Instagram, il ragazzo ha raccontato di non aver rivelato a nessuno della sua partecipazione al concorso di bellezza, neanche ai genitori.
Potrebbe interessarti anche: Turista italiano in Albania, il racconto del viaggio da incubo sulla nave dei pirati: “In piedi per ore, siamo stati malissimo”
Le parole del ragazzo, in un lungo post su Instagram
“Le cose belle, se volete che accadano, tenetevele per voi. Probabilmente i miei genitori quando vedranno questo post, rimarranno stupiti, come è successo altre volte, ma ormai mi conoscono. Si, perché nemmeno loro sapevano nulla. L’ho tenuto per me, fino alla fine, con tutti”.
Non avevo mai pensato di partecipare a questo tipo di manifestazioni; mi sono sempre concentrato e dedicato solo sullo studio, sul lavoro, sulla crescita personale, nel migliorare ogni giorno la mia persona, nel divulgare benessere e salute. Queste sono cose e abitudini che continuerò a mantenere sempre. Continuerò a svolgere, come ho sempre fatto con estrema professionalità, il mio lavoro, non cambierà assolutamente NULLA. Ci ho dedicato la mia vita, sacrificando tante ma tante cose che non sto qui a spiegare. Il mio lavoro è TUTTO, la mia vita. Il resto è gioco”.
Infine, l’ammissione di aver partecipato per gioco, ma di averci messo tutto sé stesso una volta dentro. “Eravamo tantissimi ed è nato tutto per uno strano destino, continuato per scherzo, per divertimento ma alla fine poi quando ci son dentro… partecipo per vincere. Come ho sempre fatto nella mia vita. È un’attitudine. Ieri sera c’è stata la finale ad Alassio, in Liguria. Ed eccomi qui. Il resto è storia. Ciao Mà, ciao Pà! Vi amo!”.