Una storia che ha dell’incredibile: un atleta è rimasto bloccato e incastrato nel ghiaccio senza riuscire a trovare la via di uscita. Il video è alquanto impressionante.

Un atleta professionista di nome Boris Oravec ha vissuto momenti di panico insieme ai suoi colleghi presenti sul posto: rimasto incastrato nel ghiaccio senza riuscire a trovare l’uscita. Doveva essere un giorno di allenamento apparentemente come un altro, seppur nelle acque gelide in cui si è ritrovato – pur essendone consapevole. Agganciato ad una corda tenuta con fermezza da uno dei suoi colleghi, Boris Oravec si è immerso nei ghiacciai e dopo qualche minuto, dopo esserci abituato alla temperatura a basse temperature, ha nuotato per alcuni metri, perdendo completamente l’orientamento. Purtroppo l’atleta è rimasto incastrato nelle acque per via dello strato di ghiaccio formatosi in superficie. Immediatamente è apparsa subito preoccupante la situazione, tanto che le persone presenti hanno tentato di spaccare il ghiaccio, ma senza ottenere alcun successo. La temperatura dell’acqua sempre più fredda e il mancato ossigeno, stavano indebolendo Boris. Quest’ultimo però non si è dato per vinto ed ha tentato di rimanere calmo e tranquillo, ricordando di avere a disposizione una corda.

Potrebbe interessarti anche Pamela Anderson indossa di nuovo il costume di Baywatch dopo oltre 30 anni

Boris Oravec rimasto intrappolato nel ghiaccio, il salvataggio

Sono stati 55 secondi di vero panico per l’atleta Boris e tutto il suo team, dopo essersi immerso nelle acque in cui è rimasto bloccato senza riuscire a trovare la via d’uscita. Eppure è bastato guardarsi intorno e capire che quella corda sarebbe stata la sua unica ancora di salvataggio, permettendogli così di tornare a galla. Insomma, una storia che fa davvero rabbrividire eppure è accaduta realmente, al solo pensiero viene la pelle d’oca. Nonostante ciò, il coraggioso atleta è riuscito a tenere i nervi ben saldi senza battere ciglio. Una storia che avrebbe potuto sfiorare la tragedia, ma fortunatamente tutto si è risolto per il meglio. Infatti, l’atleta una volta uscito dalle acque gelide, a mente fredda, ha raccontato la vicenda che lo ha visto protagonista.

Continua a leggere su Chronist.it