Intervenendo a Rai Radio2, incalzato dalle domande dei cronisti, Al Bano confesso la cifra che percepisce dallo stato ogni mese e le sue dichiarazioni suscitarono un fiume di polemiche sui social

Tempo fa, ai microfoni di Rai Radio2, Al Bano aveva confessato la cifra esatta che percepisce di pensione ogni mese: “Non riuscirei nemmeno a pagare il caffè agli amici”, aveva detto nell’occasione. Si tratta del settembre 2020, meno di tre anni fa. Fu lo stesso cantante a riaprire il discorso, ricordando una domanda che gli pose “un giornalista”. Al tempo, dopo certe dichiarazioni, l’artista fu bersagliato dalle critiche social, secondo le quali, indipendentemente dalla cifra percepita, sarebbe l’ultimo a doversi lamentare. “Sei fuoriluogo”, gli dissero.

Lui non comprese, provò a difendersi così: “Ho semplicemente risposto alla domanda di una persona che mi ha chiesto quanto prendo di pensione – fu la sua risposta – La gente mi sta dicendo cose brutte, sui social scrivono di tutto, io non ho fatto nulla a nessuno”. Va bene, ma quanto prende il noto cantante di Cellino San Marco?

La pensione di Al Bano

Come spiegò nell’intervista “incriminata”, Al Bano prende 1.470 euro mensili di pensione. Nell’occasione però spiegò che grazie ai concerti oggi riesce a fare una vita da benestante, altrimenti “non sarei riuscito a vivere solo con quella cifra”. Sarà, ma secondo l’utenza social si tratta di un importo mensile sicuramente gestibile visto “che per molti si tratta di una cifra impossibile e irraggiungibile”. E soprattutto “visto che molti vivono in queste condizioni o anche molto peggio”. Insomma: sul tema probabilmente Al Bano non farà mai pace con i social – “parli proprio tu?”, gli dicono ancora oggi – e a tre anni di distanza le polemiche restano le stesse.

Continua a leggere su Chronist.it