Di nuovo polemiche contro lo chef turco che propone un altro piatto provocatorio: ecco quanto costa il nuovo panino di Bae
Ci risiamo: Salt Bae torna a fare infuriare tutti sia perché il suo nuovo panino costa tanto – come sempre – sia, soprattutto, poiché non avrebbe né capo né coda. Nusret Gökçe all’anagrafe, è ormai molto popolare in tutto il mondo grazie ai social e alla serie di ristoranti “Nusr-Et” presenti in ogni angolo della terra: da Dubai a Miami, passando per Londra e New York. A renderlo popolare è il suo modo di fare eccentrico, quello stile tutto suo nell’approcciarsi alla cucina e l’inconfondibile lancio del sale sulle pietanze servite ai clienti. Tutto marketing. Tutto business, ovviamente.
Fatto sta che oggi Salt Bae è probabilmente lo chef più noto e odiato al mondo. A quanto pare, sembrerebbe sposare le teorie della “parrocchia” del “purché se ne parli”. In queste ore è spuntato un reel in cui Salt Bae mostra il nuovo panino realizzato. Al posto del pane ci sono due grandi fette di avocado che avvolgono l’hamburger bovino, il tutto accompagnato da un’abbondante passata di formaggio fuso. Come al solito, le reaction sui social sono tante, ma tra i commenti ci sono tante, tantissime offese e derisioni. Così, neanche a dirlo, sono nate altrettante polemiche.
Il costo del panino
A vincere la lotteria del commento più apprezzato è un utente che osserva: “Sei riuscito a far arrabbiare sia i vegani che gli onnivori con questo panino”. Effettivamente, si tratta di un risultato probabilmente studiato a puntino. Si fa fatica a immaginare che il tutto sia frutto di un’idea spontanea, anche perché il suo gioco è chiaro a tutti. D’altronde, ognuno decide come fare business no? Altri utenti insistono: “Come si mangia questa roba?”. Al di là delle facili battute alle quali lo chef turco si presta furbamente, ecco un ultimo aspetto che non farà piacere agli hater di Bae: il costo del piatto. Ebbene: per assicurarsi la nuova idea dello chef Gökçe bisognerà sborsare 21 euro. Se si desidera accompagnare la pietanza con delle patatine fritte “speciali”, il prezzo sale a 26 euro.