In un bar di Pomigliano non solo è stato trovato cibo scaduto dal 2015 ma anche sporcizia, blatte e moscerini nei savoiardi

In un bar di Pomigliano d’Arco, in provincia di Napoli, nelle scorse ore, durante una normale ispezione, i militari della Stazione Carabinieri Forestale di Marigliano hanno trovato: sporcizia, blatte morte sul pavimento e cibo scaduto nel 2015.

Al titolare dell’esercizio, per tutte queste irregolarità, sono state elevate sanzioni amministrative per un importo complessivo di 7 mila euro.

I prodotti rinvenuti scaduti durante il controllo sono stati immediatamente sequestrati e distrutti

Il laboratorio della pasticceria del locale è stato invece chiuso fin quando non verranno sistemati i problemi legati all’igiene e non verrà effettuata un’azione di pulizia e disinfestazione del locale.

Oltre alla scadenza non rispettata, i carabinieri hanno rinvenuto tanti prodotti senza tracciabilità, moscerini dentro i savoiardi, e contenitori finiti in pasticceria non correttamente smaltiti.

Il cibo scaduto dal 2015 veniva regolarmente venduto ai clienti ignari

Tecnici Sanitari e personale dell’Azienda Sanitaria Locale Napoli 3 sud sono intervenuti per verificare le condizioni igienico sanitarie del locale.

Il laboratorio del locale è stato temporaneamente chiuso, verrà riaperto solo dopo un’accurata pulizia se il personale sanitario, verificate le condizioni, darà via libera.

Continua a leggere su Chronist.it