Che fine ha fatto Ettore Bassi, l’attore che ha rubato i cuori degli spettatori di “Carabinieri”? Ha incantato milioni di italiani in una delle fiction più amate di sempre. Ma dov’è finito adesso?

Un’icona della TV di quel periodo, con volti familiari come Manuela Arcuri e Lorenzo Crespi accanto a lui, Ettore Bassi, il cui ruolo da maresciallo Andrea Ferri ha segnato un’epoca, ha vinto nel 2003 la Telegrolla d’oro come migliore attore.

Ma la fine della serie non ha segnato la fine della sua carriera. Ettore ha continuato a brillare sullo schermo con Nati ieri e Per non dimenticarti, per poi emozionarci ne L’Isola di Pietro e mettendosi alla prova in Ballando con le stelle. Tuttavia, dopo la sua ultima apparizione in Svegliati amore mio nel 2021, è calato il silenzio.

Che fine ha fatto Ettore Bassi? Ecco cosa fa oggi

A 54 anni, la sua storia è quella di un uomo che ha iniziato come animatore e ha conquistato il mondo della recitazione. Sebbene sia assente dalle scene da diverso tempo, Ettore ha rallentato il ritmo per dedicarsi al teatro, una passione che coltiva con fervore. Lo scorso anno, lo abbiamo visto rivivere il culto del Professore John ne “L’Attimo Fuggente”, e ora è sul palco del Teatro Comunale di Capri per un’interpretazione toccante tratta dal romanzo di Roberto Vecchioni, “Il Mercante di Luce”.

La vita privata

Riguardo la vita privata di Ettore Bassi, invece, nel 2009 ha sposato Angelica Riboni, con la quale ha avuto tre figlie: Olivia, Amelia e Caterina. Tuttavia, è accaduto qualcosa di irreparabile e il loro matrimonio è naufragato nel 2018, preceduto da tre anni di separazione.

Le accuse di mancanza di sostegno morale ed economico da parte di Riboni hanno scosso le fondamenta della loro relazione. Ha rivendicato il diritto alla sua indipendenza economica, dopo aver sacrificato la sua carriera per lui e le loro bambine. Un’ombra di amarezza ha offuscato la fine del loro legame, ma il cuore di Ettore avrebbe trovato nuova linfa vitale nelle braccia di un’ignota donna pugliese, la cui identità rimane un segreto ben custodito.

Mentre alcune voci di corridoio hanno sussurrato il nome di Simonetta Montrone come la presunta nuova fiamma di Ettore, l’attore ha mostrato solo gratitudine per il suo sostegno durante i momenti più bui, come la perdita del padre e la malattia della madre. Il suo cuore, pur ferito, è ancora aperto alla gioia e alla rinascita.

Continua a leggere su Chronist.it