Scopri tutta la storia su Manuela Arcuri, l’iconica attrice e showgirl italiana. Da dove è nata, ai dettagli della sua vita privata e ai suoi successi professionali, ti guidiamo attraverso il fascino e il mistero di questa figura affascinante.

Manuela Arcuri, la storia: biografia

La bella ex modella e attrice, Manuela Arcuri è nata il 8 gennaio 1977 ad Anagni, in provincia di Frosinone, sotto il segno del Capricorno. L’ex modella è cresciuta a Latina, abbracciando un mix di radici calabresi e campane. Intraprendente sin da giovane, ha mosso i primi passi come modella per fotoromanzi all’età di soli 15 anni, prima di abbracciare la carriera di attrice dopo aver frequentato l’Accademia d’Arte Drammatica ‘Pietro Scharoff’ a Roma.

Non solo una presenza sullo schermo, ma anche un’icona di bellezza celebrata con una statua a lei dedicata a Porto Cesareo, in Salento, Manuela Arcuri è una figura che ha lasciato un’impronta indelebile nel panorama dello spettacolo italiano. Esplora la sua carriera, che spazia dalla televisione con ruoli come valletta nel programma Il gatto e la volpe, a conduttrice di Scherzi a parte con Teo Teocoli e Anna Maria Barbera, fino ai ruoli in serie TV come Carabinieri, Carabinieri sotto copertura, insieme ad Ettore Bassi, Il peccato e la vergogna e le apparizioni nel Grande Fratello 13 e nel talent show Ballando con le stelle. Ad ogni modo, per diversi tempo è stata lontano dalle scene, ma recentemente è tornata nel salotto di Caterina Balivo nel programma La Volta Buona e anche al cinema nel film horror Beautiful girls.

Potrebbe interessarti anche l’articolo: Il ritorno di Manuela Arcuri dopo la maternità: “Sarò sexy e provocante”

La vita privata

La vita privata di Manuela Arcuri, invece, è stata altrettanto pubblica quanto la sua carriera sullo schermo. L’attrice è stata fidanzata con alcuni volti noti dello spettacolo, tra cui Lorenzo Crespi, Francesco Coco, Aldo Montano e Gabriel Garko, suscitando sempre molto clamore e interesse.

Ad ogni modo, oggi è felice più che mai accanto all’imprenditore Giovanni Di Francesco. I due si sono giurati amore eterno nel 2022. Dalla loro storia d’amore è nato il loro primogenito, Mattia, nel 2014.