Finisce per sempre l’amore tra Matteo Berrettini e Melissa Satta: le parole a caldo del tennista, pronto a tornare sul campo da gioco

Nessuna voce o indiscrezione, niente di ufficioso, qui siamo direttamente passati all’ufficiale: Berrettini e Melissa Satta non sono più una coppia, i due si sono lasciati. Contro ogni pronostico, certo. Melissa odierà per sempre Jannik Sinner? Perché potrebbe essere stato proprio il nuovo numero 3 al mondo a spingere Matteo sempre più lontano da lei. Melissa, si sa, è una donna a tutto tondo, ama amare e ricevere attenzioni. Non è sufficiente farlo per poco tempo al giorno, ci vuole dedizione, ancora più di un lavoro. Tutto giusto, se non fosse per il fatto che questi anni non torneranno mai più indietro per Matteo Berrettini, fino a non molto tempo fa ritenuto il vero e unico italiano in grado di far fare allo Stivale il grande salto di qualità che non c’è mai stato negli ultimi sessant’anni di storia. Chiaramente, Jannik era ancora sconosciuto al tempo.

Arrivare ad un passo dal traguardo e doversi tirare indietro fa male, e forse neanche il migliore amore del mondo potrà guarire una ferita che mai si rimarginerebbe. Matteo vuole e deve provarci, poi ci sarà tempo per tutto: “Se mi ami, mi aspetti”. Sarà stata questa una delle discussioni finali prima di maturare l’addio definitivo, concordato da entrambi? Poi chissà, probabilmente anche Melissa potrebbe nutrire gli stessi pensieri: voleva allargare la famiglia, anche per lei non c’è momento migliore e più importante di questo. E la vita è ora, rimandare potrebbe non essere sufficiente. Anche Matteo avrebbe potuto trovare il giusto compromesso, d’altronde, no? Ma, alla fine, se è terminata un motivo ci sarà. E pare che le voci parlino proprio del fatto che Matteo non si sarebbe sentito pronto a fare le cose seriamente. Sentimentalmente parlando.

Matteo e Melissa, “ci eravamo tanto amati”: i due si sono lasciati, le dichiarazioni del tennista

Al contrario, il buon Matteo sembra propenso a fare seriamente sul campo da tennis. Ha ripreso la racchetta in mano e ha già dato appuntamento al primo challenger per tornare a respirare l’odore del prato.

“Io e Melissa non stiamo più insieme. Quello che posso dire, è che abbiamo avuto un rapporto bellissimo, intenso. Tra di noi c’è una grande stima reciproca. Non andrò oltre questo, perché non mi piace condividere la mia vita privata”.

Parole che cozzano molto con la personalità di Jannik, che però mai si ritroverebbe a parlare di “fidanzate” in conferenza. Berrettini dà però l’idea di essere pronto ad emulare il connazionale: dentro di sé sa benissimo che può farlo, lui lo comprende anche meglio di chi crede in quel corpo mostruoso. Matteo ha aggiornato quindi la sua situazione sentimentale direttamente dalla residenza di Montecarlo. In merito ai motivi, non sperateci che ve li venga a spifferare così. “Non è successo niente di particolare, la devo ringraziare per l’anno intenso che abbiamo vissuto insieme nonostante tante difficoltà…”.

Evidentemente i social sono ormai il miglior paparazzo che possa esistere, basta stare attenti ai segnali. Che poi non ci voleva un genio, visto che i due non apparivano insieme da troppo tempo per essere questo tipo di coppia. L’ultima volta, pensate, risale ai primi giorni di gennaio. Non è da Melissa, che per il momento sceglie il silenzio. Ma parlerà, altroché se lo farà: ora tutti le danno addosso, ma stabilire una ragione in tutto ciò è errato, proprio alla luce dei punti analizzati sopra.

Siamo sicuri che il lavoro superi l’amore nella scala d’importanza? “Voglio tornare a giocare ad alti livelli”, ha però chiosato il tennista. Una frase che ha fatto venire i brividi ai suoi fan e a tutti gli appassionati di tennis: se Matteo tornerà al suo livello, l’Italia potrà incredibilmente, imprevedibilmente e sorprendentemente dominare il ranking della top 10 mondiale. Tuttavia, a scoraggiare i fan del tennista, ci ha pensato Federica Lelli, paparazzata con Matteo a poche settimane dalla rottura con la Satta. Se l’azzurro vorrà fare sul serio, entreremo nella storia. O, forse, siamo già nella storia, ma non ce ne stiamo ancora accorgendo. Ora, però, non gufiamocela! Auguri per tutto, a entrambi, s’intende.

Continua a leggere su Chronist.it