Chi è Gianluca Guidi, figlio di Johnny Dorelli e Lauretta Masiero?
Gianluca Guidi è nato il 24 marzo 1967 a Milano ed ha 56 anni ed è alto 1,80 cm. Cantante, attore e regista teatrale italiano noto per la sua versatilità artistica. Figlio di Lauretta Masiero e Johnny Dorelli, due personaggi molto noti dello spettacolo italiano. Guidi ha portato avanti con successo la tradizione familiare nel mondo delle arti.
Il Background Artistico
Crescendo in un ambiente artistico, Gianluca ha ereditato la passione per le arti dal suo background familiare. Lauretta Masiero, sua madre, fu una famosa attrice teatrale e cantante, mentre suo padre, Johnny Dorelli, è noto per la sua carriera che abbraccia cinema, teatro e musica.
Gianluca Guidi, figlio di Johnny Dorelli e Lauretta Masiero: la carriera musicale
Il figlio di Dorelli ha prodotto gli album Eddy and Me per la Kono records e I’m Old fashioned per la Luky planets oltre al singolo Amore è con il quale ha partecipato al Festival di Sanremo del 1988. Nel 1989 partecipa nuovamente al Festival di Sanremo nell’edizione condotta dal padre Johnny Dorelli con il singolo Eddy an me.
Teatro e televisione
Esordisce in teatro nel 1992 con Parole d’amore parole, una commedia musicale. Ha collaborato con Gigi Proietti, Anna Falchi e Giampiero Ingrassia e Simona Samarelli. Dal 2009 interpreta il ruolo di Silvestro ne “Aggiungi un posto a tavola”. Gianluca Guidi ha interpreta il ruolo dell’ispettore Giuliani nella fortunata serie televisiva Linda e il Brigadiere recintando con Nino Manfredi e Claudia Koll. Nel 2016 interpreta padre Amatucci in The Young Pope.
Potrebbe interessarti anche l’articolo: Tutto su Gloria Guida, la moglie di Johnny Dorelli: età e biografia
Radio
Il fratello di Gabriele Guidi partecipa assiduamente come ospite al programma, condotto da Rosario Fiorello e Marco Baldini, Viva Rai 2.
Regista
- Serial Killer per signora, opera di Douglas J. Cohen, (2001)
- Se devi dire una bugia dilla ancora più grossa, (2011-2012)
- Stanno suonando la nostra canzone di Neil Simon, i (2011-2012)
Cinema
- Due un po’ così, regia di Daniele Chiariello (2016)
- Se son rose, regia di Leonardo Pieraccioni (2018)
- Il peccato – Il furore di Michelangelo, regia di Andrey Konchalovskiy (2019)
- La scuola cattolica, regia di Stefano Mordini (2021)
Vita Privata
Oltre alla sua carriera artistica, Gianluca Guidi è noto anche per la sua riservatezza riguardo la sua vita privata. Ha mantenuto un profilo basso riguardo ai dettagli della sua vita familiare, rifuggendo spesso dall’attenzione mediatica per concentrarsi sul suo lavoro artistico. È il Fratello di Gabriele Guidi e Guendalina Dorelli. È sposato con Cristina Ginevri dal 2004 ballerina ed attrice con quale ha avuto due figli, Giacomo e Giulio.
Continua a leggere su Chronist.it