La storia d’amore tra Johnny Dorelli e Gloria Guida è tra le più belle e longeve del mondo dello spettacolo italiano. Certo anche per loro ci sono state discussioni e momenti di tensione ma ormai condividono la quotidianità da circa 50 anni con grande passione e solidità. Tutto è nato nel 1979 durante uno spettacolo teatrale in cui entrambi recitavano. Secondo quanto evidenziato dall’attrice nel corso di una recente intervista, è stata lei a fare il fatidico primo passo.

In particolare ha raccontato: “Io mi stavo innamorando di Johnny e da un gioco di sguardi avevo capito che anche lui provava qualcosa, ma forse aveva paura, usciva da una brutta separazione con Catherine Spaak; oppure, semplicemente, era più timido di me. Così una sera mi sono fatta coraggio e in scena, invece del solito bacio a stampo sotto il velo, gli ho dato un bacio vero e lui non si è sottratto, anzi, non si staccava più dalle mie labbra”. Praticamente da quel momento in poi non si sono più lasciati dando avvio a un rapporto che ha visto prima la convivenza poi il matrimonio e quindi la nascita della loro figlia Guendalina. 

Guendalina Dorelli: età, carriera, vita privata, matrimonio, marito e figlia

Guendalina Dorelli, anche se il suo cognome vero è Guidi, avrebbe 41 anni e ha deciso di non seguire le orme familiari. Riguardo la sua vita privata, invece, ha conseguito la laurea in Legge, dopo aver scoperto di essere incinta della sua primogenita, Ginevra. Quest’ultima è nata nel 2011. Tuttavia, Guendalina deciso di bloccare la sua carriera, mettendo al primo posto la sua famiglia, anche se non è noto chi è il marito della figlia di Johnny Dorelli. La figlia di Dorelli e Guida ha anche dei fratellastri: Gianluca e Gabriele, ai quali è molto legata.

Bollenti spiriti, il primo film insieme

Nel 1979 Johnny Dorelli e Gloria Guida sono diventati una coppia nella vita. Soltanto dopo due anni i due hanno deciso anche di diventare una coppia cinematografica partecipando alle riprese come protagonisti del film commedia Bollenti spiriti diretto da Giorgio Capitani. Una divertente pellicola nella quale c’erano anche tanti altri volti noti dello spettacolo italiano tra cui Alessandro Haber, Lory Del Santo e Lia Tanzi. È la storia di un conte di nome Giovanni che, ormai vicino al fallimento dal punto di vista finanziario, cerca di riprendersi con delle strampalate idee imprenditoriali che puntualmente hanno un esito negativo. Proprio quando tutto sembrava essere perduto, arriva una incredibile notizia ossia un suo lontano parente residente in Svizzera è appena morto.

Il conte essendo l’unico erede può mettere le mani su un grande castello che un’azienda svizzera vuole acquistare per l’esorbitante cifra di 2 miliardi di lire allo scopo di trasformarlo in albergo. Purtroppo una volta arrivato sul posto il conto scopre che deve fare i conti anche con un’infermiera che ha accudito negli ultimi mesi di vita il proprio zio e alla quale ha lasciato il 10% del valore del castello. Altro problema riguarda la presenza del fantasma di Guiscardo che era un loro antenato condannato da una maledizione a vagare fino a che non troverà l’amore.

Dopo questa esperienza ci sarà soltanto una seconda occasione in cui i due innamorati si ritroveranno sul set cinematografico ossia nel 1982 per la pellicola Sesso e volentieri per la regia di Dino Risi. Tra l’altro questo sarà anche l’ultimo film da parte di Gloria Guida prima di ritirarsi dalle scene per fare la mamma e la moglie a tempo pieno salvo poi ritornare nel 2022 con il film di Francesco Patierno, Improvvisamente Natale al fianco di Diego Abatantuono, Violante Placido e altri nomi dello spettacolo italiano.

Continua a leggere su Chronist.it