Conoscete tutto ciò che c’è da sapere su Gloria Guida, la moglie di Johnny Dorelli? Qual è la sua età?

La splendida Gloria Guida, moglie di Johnny Dorelli, icona di bellezza della commedia sexy italiana ed è in ottima forma e la sua età di oggi è 68 anni. La sua città d’origine è Merano, anche se la sua famiglia è di origine emiliane, stabiliti poi a Casalecchio di Reno, cittadina nella quale detiene ancora la residenza. Riguardo il suo esordio nel mondo dello spettacolo, è avvenuto da giovanissima.

Tutto quello che c’è da sapere su Gloria Guida, la moglie di Johnny Dorelli: la carriera musicale

Per la bella Gloria Guida, compagna fedele e storica del cantante e attore Johnny Dorelli, il tempo non sembra essere mai passato. Ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo della musica da giovanissima, cantando in un locale della Riviera Romagnola. L’attrice ha iniziato la sua carriera prima come cantante, a 17 anni, prendendo parte nel 1972 ad una gara canora Un disco per l’estate, presentando il brano L’uomo alla donna non può dire no. Successivamente, ha pubblicato il suo secondo singolo, Cuore, fatti onore, cover italiana del brano California Calling di Danny Beckerman, tradotta in italiano da Franco Califano. Tuttavia, la sua strada sembrava convergere esattamente con la musica, tanto da presentarsi alle selezioni di Sanremo ’73, ma senza ottenere alcun successo, poiché quell’anno è stata scartata, sollevando anche diverse polemiche.

Ad un certo punto, però, per Gloria è iniziata la grande carriera di attrice, lasciando indietro definitivamente quella di cantante, ma solo per l’interpretazione di alcuni brani o colonne sonore come: Avere vent’anni per il film Stammi vicino del ’78, composto da Gianni Ferrio, per la colonna sonora del film La liceale seduce i professori del 1979, e La musica è, per il film L’infermiera di notte, composto ancora una volta da Ferrio. Dopo diverse esperienze tra tv e cinema, però nel 2011 la Guida è tornata sul palco nelle vesti di cantante nello show del venerdì sera, condotto dall’immancabile Carlo Conti, Tale e Quale Show, nel quale si è cimentata ad imitare personalità di alto profilo come Patty Pravo, Raffaella Carrà, Arisa e Noemi.

Il cinema

Ma non è finita qui. L’attrice e cantante, ha esordito nel suo primo film La ragazzina, a soli 19 anni, seguito poi da La minorenne. Un anno dopo, ad appena vent’anni, Gloria Guida ha preso parte alla sua terza pellicola intitolata Blue Jeans, in cui ha interpretato il ruolo di una prostituta. Proprio con questa sua interpretazione, entra a far parte ufficialmente del filone della commedia sexy all’italiana. Nello stesso anno ha partecipato alla pellicola La novizia e Quella età maliziosa, ma il film che ha consacrato la sua carriera è La liceale. Non solo.

Tra le pellicole in cui ha avuto più successo è stata L’infermiera di notte, insieme al grande ed indimenticabile Mario Carotenuto. Lungo il corso della carriera di Gloria Guida, indubbiamente tra le sue migliori interpretazioni, troviamo Avere vent’anni di Fernando Di Leo. Ad ogni modo, le ultime apparizioni della Guida sono nei film: La casa stregata, Sesso e volentieri e in Festa di Capodanno. Oltre a qualche spettacolo teatrale, prima di lasciare la carriera, nel 2009 è tornata in televisione nella serie tv Fratelli Benvenuti e nel 2022 e nel 2023 è tornata sul grande schermo dopo ben 40 anni, con Improvvisamente Natale e nella serie Gigolò per caso.

Potrebbe interessarti anche l’articolo: Gloria Guida e la sua lunga storia d’amore con Johnny Dorelli: “43 anni con lui. Ci siamo sposati due volte e…”

L’incontro con il marito

L’incontro tra Gloria Guida e Johnny Dorelli è avvenuto in teatro, poiché entrambi sono stati protagonisti della commedia Accendiamo la lampada del 1979 ed è stata la cantante a fare il primo passo. L’attrice all’epoca, aveva 24 anni, e l’attore aveva già due figli, Gianluca e Gabriele, nati dalle precedenti storie. La coppia è convolata a nozze nel 1991, anno in cui la Guida ha abbandonato le scene per dedicarsi alla sua famiglia e a sua figlia Guendalina. Riguardo la vita privata di quest’ultima non si sa molto.

Continua a leggere su Chronist.it