Conoscete tutto su Alain Delon, attore affascinate ed enigmatico francese?

La biografia ed età

Se siete appassionati della filmografia, della vita privata e della biografia di un attore, in particolare Alain Delon, bisogna assolutamente conoscere tutto su di lui. All’anagrafe Alain Fabien Maurice Marcel Delon, ha 88 anni e nasce l’8 novembre 1935 a Sceaux. Figlio di Fabien Delon, direttore di un piccolo cinema di quartiere, Le Règina, ed Edìth Arnold, di professione commessa di farmacia. La coppia però decide di separarsi nel ’39, quando l’attore ha solamente 4 anni.

Non ha un’infanzia particolarmente semplice, sia per via dell’assenza del padre e sia per via dell’affidamento avviato in un’altra famiglia, segnandolo così profondamente. Tuttavia, a soli 8 anni, Delon finisce in un collegio diretto da suore e lì non ha una vita facile, a causa del suo carattere ribelle. Ad ogni modo, la madre poi si risposa con un salumiere e, in quell’occasione l’attore decide di lasciare la scuola e iniziare a lavorare con il patrigno.

All’età di 17 anni, però, qualcosa accade. Dopo essersi arruolato in marina, sbarca in Indocina e dopo 5 anni viene congedato dopo 11 mesi di prigione per disciplina. Perciò, una volta tornato in Francia, è costretto a risolvere le questioni economiche, svolgendo diverse attività come facchino, commesso o cameriere. Solamente in un secondo momento, grazie ad alcune conoscenze, entra a far parte del mondo cinematografico, invitato al Festival di Cannes. Proprio in quell’occasione, viene notato grazie al suo fascino e alla sua bellezza.

Da quel giorno, la sua vita inizia a cambiare radicalmente. Alain Delon si trasferisce nella Capitale per un contratto con Hollywood, ma il regista francese Yves Allégret lo convince a lavorare per lui. Purtroppo però, la sua vita non è sempre rosa e fiori. Anzi. Nel 2005, forse non tutti sanno che tenta il suicidio a causa di una forte depressione. Fortunatamente riesce a superarla egregiamente, ma nel 2019 viene colpito da due gravi malori, due ictus.

Potrebbe interessarti anche l’articolo: Carmen Russo: “Alain Delon mi voleva, Enzo Paolo era geloso, stavo già con lui”. Poi Falcao e quelle foto a cena insieme

Tutto su Alain Delon: la vita privata

Riguardo la vita privata di Alain Delon, invece, è particolarmente movimentata. L’attore ha avuto tanti amori, spesso travagliati. Dal 1958 al 1962 si fidanza con l’attrice Romy Schneider, conosciuta sul set de L’amante pura. Dopo la fine della relazione con l’attrice, nello stesso anno, ha un flirt con la cantante Nico, dalla quale ha un figlio, Christian Aaron Boulogne, di cui però non riconosce la paternità. Tuttavia, il primogenito viene adottato dalla madre dell’attore. Gli anni ’60, gli anni d’oro del cinema e della televisione, sono stati molto importanti per l’attore, anche per quanto riguarda le sue storie d’amore. Infatti, in quel periodo, si lega sentimentalmente con Dalida. Nel 1964, però, convola a nozze con l’attrice Nathalie Delon dalla quale ha il suo secondogenito, Anthony Delon.

Il loro matrimonio finisce dopo ben quattro anni e dal 1968 al 1983, ha una storia d’amore con l’attrice Mireille Darc, conosciuta durante le riprese di Addio Jeff. Non è finita qui: nonostante la relazione con l’attrice, decide di intraprendere contemporaneamente altre relazioni con Veronique Jannot, Sylvia Kristel, Sydne Rome e Dalila Di Lazzaro. Nel 1987, poi, inizia una relazione con la modella olandese Rosalie van Breemen dalla quale ha avuto altri due figli: Anouchka Delon e Alain-Fabien Delon. Anche questa volta, però, la coppia si è detta “addio” nel 2001. Qualche anno dopo, contemporaneamente alla crisi e alla separazione con la compagna Rosalie, l’attore svela di aver lottato contro un’altra malattia: la depressione. Dal 2021 è legato alla sua compagna, Hiromi Rollin, sua assistente personale da circa trent’anni.

Continua a leggere su Chronist.it