Paola Cortellesi è una delle attrici italiane più apprezzate, oggi. Riguardo la sua vita sentimentale, invece, l’attrice è sposata con un noto regista. Ecco chi è il marito.
L’attrice del film che detiene il record di incassi negli ultimi dieci anni, C’è ancora domani, Paola Cortellesi, è molto riservata riguardo la sua vita privata. Chi è il marito? L’attrice è sposata con Riccardo Milani, noto regista e sceneggiatore italiano.
Paola Cortellesi: chi è il marito, Riccardo Milani?
Il noto regista e amore di Paola Cortellesi, Riccardo Milani è nato a Roma nel 1985 e, come già anticipato è un regista e sceneggiatore molto stimato. Appassionato da sempre di cinema e recitazione ed ha esordito nel mondo cinematografico come aiuto regista per grandi firme come: Mario Monicelli, Daniele Luchetti e Nanni Moretti. In un secondo momento però, ha iniziato a cimentarsi anche nella pubblicità, conquistando il Leone di bronzo al Festival di Cannes. L’esordio vero e proprio come regista è avvenuto nel 1997 con il lungometraggio “Auguri professore”, durante la lavorazione della serie tv “La omicidi” e “Il sequestro Soffiantini”. Si è sempre districato tra cinema e televisione, in produzioni molto importanti: “Piano, solo”, “Rebecca, la prima moglie”, “Tutti pazzi per amore”, “Come un gatto in tangenziale” e “Grazie ragazzi”. Inoltre, ha lavorato al documentario presentato alla diciottesima edizione della Festa del Cinema di Roma “Io, noi e Gaber”, uscito nelle sale a novembre 2023.
Leggi anche: Tutto su Emanuela Fanelli: età, carriera, vita sentimentale, curiosità
La vita privata
L’attrice romana e suo marito Milani sono legati da tanti anni. La coppia si è incontrata sul set del film “Il posto dell’anima”. Da quel giorno non si sono più lasciati. Dopo ben nove anni di fidanzamento, i due sono convolati a nozze nel 2011 e la cerimonia ha avuto luogo nella Capitale, in Capidoglio, con rito civile. Solo due anni di matrimonio è nata Laura, la loro primogenita, anche se per Riccardo non è la prima figlia. Il regista è stato già sposato e, dalla precedente relazione, sono nate due figlie: Alice e Chiara.
Potrebbe interessarti anche l’articolo: Cortellesi sull’ex Mastandrea: “L’ho preso a schiaffi tante volte”
Paola Cortellesi e Riccardo Milani, nonostante il successo e la notorietà, sono molto riservati e non amano stare sotto i riflettori. Ad ogni modo, entrambi possiedono un profilo Instagram @ricmilanioff e @paolacortellesireal. Tra le diverse foto di lavoro, è possibile trovare qualche scatto che lo ritrae insieme alle loro figlie.
Continua a leggere su Chronist.it
