Noemi Bocchi si confessa su Instagram riguardo la diastasi addominale, ossia una separazione eccessiva dei muscoli retti addominali. La nuova fidanzata di Francesco Totti si è detta molto preoccupata riguardo l’intervento.

Noemi Bocchi e la diastasi addominale. La compagna dell’ex capitano della Roma, ha confessato sul suo profilo Instagram, della patologia di cui soffre, la diastasi addominale. Inoltre, non ha fatto mistero riguardo la preoccupazione dell’intervento a cui dovrà sottoporsi la Bocchi.

Il post su Instagram di Noemi Bocchi

Noemi Bocchi ha parlato a cuore aperto della sua patologia di cui soffre, ringraziando anche chi le è vicino, tra cui il suo fidanzato Totti che egli ha commentato con un dolce “ti sarò vicino”:

“C’è un tempo per ogni cosa…uno per parlare e uno per tacere. Per tutta la vita ho scelto di tacere per proteggermi. Mi sto riferendo ad una cosa che riguarda soltanto me e che, poi, ho scoperto riguardare molte donne. Grazie ai loro racconti pieni di Coraggio ho trovato la forza di raccontarvi cosa inzia ad invalidare le mie giornate. Dopo i parti ho iniziato a star male e da tutti venivo liquidata con un: Hai partorito, è normale.
Dopo 8 anni dalla seconda gravidanza ho scoperto che quello che avevo ha un nome e racchiude tutti i sintomi che ho: Soffro di Diastasi Addominale. Ho scoperto di averla grazie ai gruppi Facebook in cui ci sono donne che con la loro testimonianza danno coraggio ad altre donne. Questa cosa mi ha colpito molto: Donne che si sostengono per superare un malessere non capito nè dalle famiglie, nè dalla società. Un intervento che passa come estetico, ma di estetico ha ben poco. Grazie a loro ho deciso il percorso da intraprendere e con chi!
I loro racconti mi hanno fatto prendere coscienza e ho deciso di fare la mia parte condividendo il mio percorso e raccontandovi anche i sentimenti che l’articolo sulla gravidanza ha suscitato in me.. sentimenti che si generarano in tutte le donne che hanno patologia e si sentono rivolgere domande inopportune”.

Il post di Noemi Bocchi sulla diastasi addominale
Il post su Instagram

Potrebbe interessarti anche Francesco Totti e Noemi Bocchi tra baci e carezze a Venezia

Che cos’è la diastasi addominale di cui è affetta Noemi Bocchi?

La patologia di cui soffre Noemi Bocchi e che colpisce una cospicua percentuale di donne, circa il 30%, è l’allargamento o separazione eccessiva della muscolatura retto addominale-centrale, che in condizioni di gravidanza è fisiologico che avvenga, però nel post parto si tratta di diastasi addominale, se questa separazione non ritorna al proprio posto, naturalmente. I sintomi che, generalmente possono manifestarsi sono i seguenti: mal di schiena, incontinenza, dolori addominali, nausea, gonfiore, disturbi digestivi.

La vita privata di Noemi Bocchi

Noemi Bocchi negli ultimi mesi è costantemente al centro del gossip per via della sua nuova relazione con l’ex capitano della Roma, Francesco Totti. Quest’ultimo sta affrontando la “guerra” legale con l’ex moglie Ilary Blasi, che, anche lei, sembra aver ritrovato l’amore accanto al suo nuovo compagno, Bastian Muller. Insomma l’ex coppia ha di nuovo la felicità nella vita. Insomma, tutti e quattro sembrano essere davvero felici con i rispettivi compagni. Ad ogni modo, la Bocchi nelle ultime settimane è stata anche al centro del gossip, per via di una presunta gravidanza. Al contrario, sta affrontando un periodo particolarmente difficile, per via della malattia di cui è affetta. Infatti ha spiegato tutta la sua preoccupazione sul post pubblicato sui social. Nonostante ciò, Francesco Totti, prova a rassicurarla, affrontando questa sfida, insieme. La coppia infatti, prima che arrivi il 14 marzo, si sta godendo una vacanza sulla neve. Ad ogni modo, secondo quanto detto da Alex Nuccetelli su Novella 2000, pare che l’ex capitano della Roma, potrebbe essere pronto per un quarto figlio.