La showgirl Paola Caruso, in lacrime a Verissimo, ha raccontato il dramma capitato al figlio Michele di quasi 4 anni. Durante la puntata andata in onda ieri, domenica 29 gennaio, la 38enne non ha trattenuto l’emozione e si è lasciata andare allo sfogo. “Sono successe delle cose gravissime”, aveva detto un mese fa circa dopo essere sparita per diverse settimane dai social. Era proprio quello il periodo in cui è avvenuta la disgrazia.

Vedi anche: Alice Campello in terapia intensiva: “Alice è forte e sta recuperando”

Il racconto

“Da novembre ho interrotto la mia vita e la mia carriera, perché il destino ci ha riservato l’ennesima prova da superare. Stiamo combattendo insieme. Abbiamo avuto una disgrazia, ci è piombata addosso inaspettata”. Come raccontato dalla showgirl già nel mese di dicembre, era andata in vacanza a Sharm el Sheikh, in Egitto, insieme al piccolo. “Appena siamo arrivati, forse per lo sbalzo di temperatura, Michele, che è un po’ di salute cagionevole, ha iniziato ad avere alcuni gradi di febbre: 38 o 39. Gli ho dato degli antipiretici, ma la febbre non calava. Ho iniziato a preoccuparmi”. Quindi la decisione di chiamare un medico che però, invece di aiutare il piccolo, avrebbe solo complicato le cose. “Diceva che per fare abbassare la febbre, poteva fargli una puntura. Io ero contraria. Dato che era un dottore, però, mi sono fidata e mi sono fatta convincere. Non lo avessi mai fatto”.

Già durante l’iniezione, Michele si lamentava “gridando fortissimo”. Dunque la showgirl ha provato a tranquillizzarlo. “Amore vieni, vediamo se è scesa la febbre”, ha detto Paola al figlioletto qualche minuto dopo aver ricevuto la cura sospetta. “Mio figlio si alza dal letto e cade a terra…”. Durante l’intervista, Paola Caruso cede alle lacrime: “Scusami Silvia, non ce la faccio”. Il piccolo “non sentiva più la gamba, non la muoveva più”. In quel momento, buio totale. “Io sono impazzita, mi si è spento il cervello, non ho capito niente. Da quel giorno, dal 21 novembre, la nostra vita è cambiata totalmente. Siamo andati subito in ospedale. Lo hanno visitato quattro medici, poi è arrivata una neurologa, i dottori hanno capito che con la puntura era stato lesionato il nervo sciatico”.

“Iniettato un farmaco vietato ai bambini”

Quando la conduttrice della trasmissione in onda su Canale5, Silvia Toffanin, ha chiesto quale medicinale fosse stato iniettato al figlio, la showgirl ha rivelato che si trattava di un farmaco vietato ai bambini “perché è tossico”. Una volta tornati in Italia, praticamente all’indomani del drammatico episodio, Michele è stato ricoverato in un ospedale pediatrico neurologico di Milano. In seguito agli esami effettuati, “è risultato che lui ha una paresi del nervo sciatico”.

Tuttavia, grazie alla quotidiana seduta fisioterapica, il piccolo “ha ripreso a muovere la gambina” ma “cammina con un tutore”, senza il quale non è in grado di muoversi. “I medici dicono che è una cosa molto lunga ed è l’unico caso in Italia, perché quel medicinale è vietato iniettarlo ai minori in tutto il mondo. Non sanno come reagirà il nervo, quanto tempo ci vorrà, se si sana o meno. Non so cosa succederà”. Adesso la 38enne ha avviato delle azioni legali contro il medico egiziano: “Non voglio che succeda a un altro bambino quello che è successo a mio figlio”.

Paola Caruso: età, figlio down, padre del figlio, malattia di Michele, fidanzato, madre, ultime notizie, Instagram

Paola ha 38 anni e, come ha rivelato a Verissimo, il figlio sta affrontando un grave handicap sorto in seguito a delle cure errate ricevute da un medico egiziano durante la vacanza a Sharm el Sheikh, risalente ad un paio di mesi fa. Il piccolo ha una lesione del nervo sciatico e sta praticando la riabilitazione, sperando di poter ripristinare la completa funzionalità della gambina.

Michele lo ha concepito durante la relazione con Francesco Caserta, l’ex fidanzato della showgirl, rinomato imprenditore con sede a Montecarlo, gestore di una catena di supermercati di successo. Al momento Paola non è fidanzata. Come dichiarato dalla 38enne in una vecchia intervista rilasciata a “Domenica Live”, da piccolina è stata adottata e ha avuto modo di conoscere la madre biologica solo pochi anni fa. Secondo quanto dichiarato da quest’ultima, il padre di Paola sarebbe un ex calciatore del Catanzaro.

Il profilo Instagram della Caruso è @ paolacarusoofficial con 960mila follower al seguito.

Continua a leggere su Chronist.it