La piccola non era intollerante al lattosio ma aveva una rara e aggressiva forma di cancro. Rose è morta dopo due giorni dal suo primo compleanno. La tragedia è avvenuta nel Galles nel 2020 e i genitori hanno deciso di raccontare i dettagli di questa storia.

Vedi anche: Diana Pifferi ha mangiato il suo pannolino: trovati brandelli nello stomaco della piccola morta di stenti

Galles, la credevano intollerante al lattosio ma Rose “Rosie Bear” Elizabeth è morta a un anno e due giorni di vita per un tumore rabdoide teratoide atipico, una forma di cancro rara e aggressiva che colpisce il cervello e il midollo spinale; la sua storia raccontata da papà Andrew e mamma Catherine Jeans

La piccola è nata l’11 febbraio del 2019 ed era stata chiamata affettuosamente Rosie Bear. A sei mesi dalla nascita, la piccola manifestava alcuni problemi alla pancia e si credeva che la problematica fosse riconducibile ad un’intolleranza ai latticini. A dieci mesi di vita i problemi si erano presentati nuovamente, così fu portata d’urgenza all’ospedale del Prince Charles Hospital. Dopo gli esami effettuati, alla giovanissima Rose fu diagnosticato un tumore rabdoide teratoide atipico che interessa il cervello e il midollo spinale.

Credevano che fosse intollerante al lattosio, Rose muore a un anno per una forma aggressiva di cancro. Una forma di cancro rara e piuttosto aggressiva che non ha lasciato scampo alla bimba. I dolori intestinali erano provocati dalla grande massa tumorale nella spina dorsale. Dopo i controlli, “i medici le hanno trovato diverse masse nel suo cervello”. Quelle che inizialmente si credevano fossero “lesioni benigne simili a voglie” si sono trasformate nel peggiore degli incubi. Il 12 gennaio del 2020, a quasi un anno di nascita, Rose è stata sottoposta a tre operazioni al cervello ed è rimasta in terapia intensiva per sei lunghi giorni.

Rose non era intollerante al lattosio, bensì aveva il cancro: la morte della piccola. “Ci è stato detto che non c’erano cure per lei e che sarebbe stata con noi solo per poche settimane”. Il 13 febbraio 2020 Rose ha lasciato questo mondo ad appena un anno e due giorni di vita. In memoria della piccola Rosie, mamma e papà hanno creato la Rose’s Way Foundation per sostenere emotivamente ed economicamente tutte le famiglie che stanno vivendo un dramma simile.

Continua a leggere su Chronist.it