Gloria Guida, è un’attrice, cantante e conduttrice televisiva e soprattutto icona e simbolo della commedia sexy degli anni ’70. L’attrice si districa tra cinema e televisione. Tra le pellicole rimaste nell’immaginario collettivo, alle quali ha preso parte ricordiamo: La ragazzina, L’affittacamere, La minorenne, Quella età maliziosa, La liceale, Peccati di gioventù, L’infermiera di notte, La casa stregata, Travolto dagli affetti familiari e tanti altri ancora. Inoltre, ha partecipato a diversi programmi televisivi come: Finalmente venerdì, Io canto, Lasciami cantare!, Tale e quale show, Verissimo, L’Attesa, Lo zecchino d’oro e Star in the star. Riguardo la sua vita privata, Gloria Guida è la moglie del cantante e attore Johnny Dorelli e il loro è un legame speciale, solido e duraturo che dura da ben 43 anni.

Gloria Guida e Johnny Dorelli

Potrebbe interessarti anche Simona Izzo sul matrimonio con Antonello Venditti: “Ci siamo lasciati per un suo tradimento. Io sono stata malissimo”

Il primo incontro e la nascita dell’amore per Johnny Dorelli

Gloria Guida, in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera insieme a suo marito, ha rivelato alcuni aneddoti relativi alla sua sfera privata, al primo incontro con Dorelli e al suo matrimonio con il cantante con il quale è legata da oltre quarant’anni:

“Stiamo insieme dal 1979. Sono 43 anni. Tanti. Avevo 22 anni e lui 42. Il primo incontro, per me, non fu dei più belli: ci vedemmo a una prova di Accendiamo la lampada, che sarebbe stato il mio debutto a teatro e la nostra lampada magica. Avevo davanti Pietro Garinei, Gino Landi, Iaia Fiastri e Johnny Dorelli: tutti monumenti. Ero inesperta, terrorizzata. Le mani mi scivolavano da sole verso terra”.

Ad un certo punto, tra Gloria Guida e Johnny Dorelli, è avvenuto un simpatico botta e risposta tra il serio e il faceto, soffermandosi sul giorno in cui i due si sono incontrati per la prima volta:

Johnny Dorelli:

Alla fine, dissi: che ne pensa la signorina Guida di questa lettura?”.

Gloria Guida:

“Volevo sprofondare. Non capii che era il suo modo per mettermi a mio agio”.

Il loro segreto per un matrimonio felice

Johnny Dorelli e Gloria Guida dopo quarant’anni di matrimonio sono sempre molto complici ed innamorati, tanto che il cantante ha riservato parole molto dolci per la sua Gloria:

“È che sei diventata una rivelazione. Una donna straordinaria”.

Gloria:

“Credo ci abbia tenuto insieme il dialogo. Nei momenti di difficoltà, siamo sempre rimasti uniti, parlando, chiarendoci. Mi fa rabbia vedere i giovani che si separano subito, che non hanno voglia di lottare”.

Inoltre, alla domanda di Candida Morvillo, in merito al sospetto di un ipotetico tradimento la Guida ha risposto senza mandarle troppo a dire e senza troppi giri di parole:

“L’ho pensato, a volte, come credo lui lo abbia pensato di me”.