Alfonso Signorini si lascia andare nel lungo editoriale dedicatogli dal settimanale che dirige, “Chi”. Ha vissuto davvero molti anni nella sofferenza e nel disagio prima del coming out. “Una vita parallela, nascosta, oscura”, con il timore di venire scoperto ogni giorno, ogni volta e in ogni situazione. Dopo un po’ la situazione è diventata ingestibile.

Si osserva da bambino e si guarda con “tanta tenerezza”, perché era “un bambino in prigione”. Preferiva giocare con le bambole della sorella e riusciva anche a farlo ma “di nascosto”. Le pettinava ma contemporaneamente “l’orecchio era sempre vigile” ad udire “i passi della mamma e del papà”.

Quando i genitori si avvicinavano presso la sua cameretta lui ritornava “a giocare con le macchinine o il Fort Alamo pieno di cowboy e indiani Apaches”. Ammette di aver visto “migliaia di volte la scena in cui la fata Smemorina agghinda Cenerentola per il ballo al castello del suo Principe azzurro”.

Crescendo “ho imparato a dire parolacce” come facevano “i maschi del mio quartiere”. Ha portato le ragazze “in camporella” vantandosene anche con gli amici, sebbene sognasse altro per sé. Infatti “guardavo sottocchio i compagni più carini” con una fila di ragazze alle spalle ma “abbassavo gli occhi nel timore che qualcuno di loro se ne accorgesse”.

Più avanti il timore che aveva da piccino, ovvero quello di essere scoperto dai genitori, divenne più grande e ingestibile: poteva essere scoperto da chiunque. “Sentivo ovunque passi attorno a me“, i passi “di quelli che mi avrebbero giudicato”. Le sofferenze patite lo hanno “aiutato” ad essere ciò che è ora e alla fine dice: “le ringrazio pure”. Oggi Alfonso Signorini è felice: “l’amore, quello vero, è uno solo”, conclude.

Vedi anche: Ema Stokholma e l’inappetenza: “da 38 anni metto la sveglia per ricordarmi di mangiare”

Alfonso Signorini: età, sorella, nipote, fidanzato, figli, stipendio, malattia, cicatrice, Instagram

All’anagrafe Alfonso Piero Signorini, è nato a Milano il 7 aprile del 1964 e ha quindi 58 anni. È laureato in Lettere Classiche con una specializzazione in Filologia Medievale e Umanistica. Ha studiato pianoforte per poi conseguire il diploma in conservatorio. È stato docente presso il Liceo gesuita Leone XXIII a Milano.

Alfonso ha una sorella maggiore, Daniela, alla quale è molto legato, e una nipote, Ilaria. Alfonso ha un compagno, Paolo Galimberti, ex imprenditore, è stato eletto al Senato con il PdL, aderendo poi a Forza Italia.

Il conduttore del Grande Fratello Vip non ha figli ma non ha mai smentito di averli desiderati. Ha provato ad avere “un figlio in affidamento ma non ci sono più i termini anagrafici”. Si dice però contrario “alle cose forzate, come gli uteri in affitto”.

Signorini percepisce dai 40 ai 50 mila euro a puntata, più tutti i guadagni provenienti dai suoi giornali e dalle sue presenze in programmi televisivi.

Ha rivelato di aver combattuto la leucemia mieloide. Oggi “grazie a Dio ce l’ho fatta” con il motto: “ho capito che il segreto della vita non è credere nel ‘per sempre’ ma nel ‘per ora’”.

La cicatrice che Alfonso ha in fronte proviene da un’operazione chirurgica effettuata in passato dai dottori in seguito alla malattia che lo colpì. L’Instagram di Signorini è @ alfonsosignorini con 886 mila follower.