Chi meglio di Fedez è in grado di usare il social come uno strumento per aprire a dibattiti profondi, come la condivisione del dolore? Chiaramente si tratta di una di quelle decisioni che creano spaccature tra chi è d’accordo nel condividere il momento e chi no. Il rapper dice “ho paura che i miei figli non si ricordino di me“.

Fedez, in una nota audio, attraverso le stories, e con la voce a tratti singhiozzante, ha parlato della “paura della morte” e soprattutto della paura di “non essere ricordato dai figli”. Fedez ha ammesso di aver “deciso di riascoltare la seduta fatta dallo psicologo” nel giorno in cui scoprì di avere il tumore al pancreas.

Sto piangendo, piango di dolore e gioia”. Proseguendo, nella nota audio, ha detto: “mi chiedo se tutto questo mi sia stato realmente d’insegnamento”. Infine: “non voglio dimenticare che le cose importanti non sono cose”.

Vedi anche: Victoria Cabello e la malattia di Lyme: “nessuno mi credeva, faticavo a camminare”

Fedez: età, altezza, peso, vita privata, figli, moglie, sito, La Dolce Vita, sorella, patrimonio, malattia, Instagram

Federico Leonardo Lucia all’anagrafe, è nato a Milano il 15 ottobre del 1989 e ha quindi 32 anni. Federico è cresciuto a Buccinasco sebbene la famiglia sia originaria di Castel Lagopesole, provincia di Potenza. Fedez ha frequentato il liceo artistico, non conseguendo il diploma però perché al quarto anno ha abbandonato per lanciarsi testa e cuore sulla musica. È alto 1,74 m e pesa circa 75 chili. È sposato con Chiara Ferragni e la coppia ha due figli: Leone (nato nel 2018) e Vittoria (nata nel 2021).

Qualche anno fa ha avuto una relazione con Giulia Valentina. Nel 2016 ha conosciuto l’attuale moglie, Chiara. Da subito il loro flirt è finito al centro del gossip. Nel 2017, durante un concerto all’Arena di Verona, Fedez ha chiesto pubblicamente a Chiara di sposarlo.

Lo scorso novembre Fedez ha registrato un dominio online per candidarsi alle elezioni del 2023. Il sito è fedezelezioni2023.it, acquistato dalla società ZDF, di proprietà dello stesso rapper. Tuttavia qualche giorno dopo si è compreso si trattasse solo di una ingegnosa campagna di marketing per sponsorizzare il suo disco in uscita lo stesso mese (novembre 2021).

Con “La dolce vita” anche questa estate Fedez si candida a cantare quello che potrà diventare a tutti gli effetti il nuovo tormentone estivo, insieme a Tananai e Mara Sattei. Il brano è stato descritto come un “cocktail coloratissimo” che rimanda ai “successi e alla spensieratezza degli anni Sessanta italiani”.

Il rapper non ha fratelli o sorelle, Federico è figlio unico infatti. Come sappiamo, da poco ha scoperto di essere malato di cancro e sta lottando contro la malattia, condividendo timori e pensieri attraverso i social, come ha sempre fatto.

Viste le molteplici attività del cantante, è assolutamente complicato se non impossibile risalire al patrimonio completo. Tuttavia si sa che nel 2020, la società con il gruppo Be, ha fatturato ben 8 milioni di euro in soli 8 mesi di attività, con previsione raddoppiata per gli anni a seguire.

Oltre ai concerti e all’attività di cantante, Fedez guadagna anche come influencer, pare anche fino a 31.200 dollari a post secondo Hopper HQ. In tutto ciò l’artista è sposato con Chiara Ferragni, l’influencer più ricca su Instagram, la quale può arrivare a guadagnare quasi ben 60 mila euro per un solo post. Secondo alcune voci il totale guadagno dei “Ferragnez” raggiungono ben 20 milioni di dollari di introiti l’anno.