E’ arrivato su Amazon Non solo Loris Batacchi. Un libro a cura di Antonio Santoriello. Protagonista indiscusso dell’opera è il grande attore Andrea Roncato. Indimenticabile artista che ha rappresentato una parte importante della storia della commedia popolare all’italiana e della televisione anni ’80 e ’90. Ci ha tenuto compagnia e ci ha fatto divertire attraverso i suoi simpatici ed esilaranti personaggi interpretati e sketch rappresentati nel corso degli anni. Attraverso una lunga intervista, racconta molti aneddoti e curiosità sui suoi film. I programmi televisivi, le serie, le fiction e alcuni ricordi privati. Il suo profondo amore per gli animali e il sogno nel cassetto. Chi pensa che Andrea Roncato possa essere solo Loris Batacchi (personaggio iconico e indimenticabile nel film Fantozzi subisce ancora) e personaggi simili sullo schermo o che nella vita privata, sia solo ed unicamente uno sciupafemmine, dovrà ricredersi. Scoprirete un artista “a tutto tondo”. Dotato oltre che delle indubbie qualità quali talento e bravura, di una grande sensibilità d’animo. Vi sveleremo alcune curiosità in merito all’attore ma per quelle davvero inedite, non resta che leggere il libro Non solo Loris Batacchi per scoprire tutti i suoi aneddoti e curiosità ancora sconosciuti a tutti.

Potrebbe interessarti anche I Pompieri: Andrea Roncato “con Moana Pozzi ci frequentammo sei mesi. Era colta e intelligente”

Leggi anche: Roma, il 14 maggio sarà inaugurata una piazza a Franco Califano: l’evento

Curiosità su Andrea Roncato

1 Andrea Roncato è figlio di un sagrestano.

2 Ha conseguito la laurea in Giurisprudenza all’Università di Bologna. Dopo aver terminato il suo percorso universitario, decide di dedicarsi alla recitazione.

3 Debutta in coppia con Gigi Sammarchi. Con il quale è nato il duo Andrea e Gigi.

4 Ha condotto Domenica In in coppia con Mara Venier.

5 Nel 1997 ha sposato Stefania Orlando. Divorziando dopo due anni di matrimonio.

6 Nel 2017 ha sposato Nicole Moscariello. Madre dell’attrice Giulia Elettra Gorietti.

7 Nato a San Lazzaro di Savena il 7 Marzo 1947.