Dove si trova Filippo Turetta? Ancora nessuna traccia del 22enne che avrebbe ucciso Giulia Cecchettin. Intanto le indagini stanno proseguendo senza sosta, per cercare disperatamente il giovane e chiarire la vicenda.

I due giovani, Giulia Cecchettin e Filippo Turetta sono scomparsi nella notte tra sabato 11 e domenica 12 novembre. Purtroppo nelle scorse ore, dopo ore di ricerche instancabili, è stato trovato il corpo della giovane tra Piancavallo e il lago di Barcis, in Friuli. Giulia sarebbe stata uccisa da diverse coltellate tra testa e collo, ma di Filippo, il suo ex fidanzato, tutto tace. La sua automobile sarebbe stata avvistata in Austria e il suo cellulare risulterebbe ancora online. Ad ogni modo per il 22enne, c’è un mandato di l’arresto europeo.

Ritrovato il cadavere di Giulia Cecchettin: i segni sul corpo

Dopo aver recuperato il cadavere della povera Giulia Cecchettin, sono state evidenziate diverse contusioni, forse a causa della caduta, oltre ai segni di coltellate tra braccia, collo e mani. Questo farebbe ipotizzare che la ragazza si sia difesa. Ad ogni modo, non è ancora chiaro se la giovane sia stata uccisa a Fossò, luogo in cui si è verificata l’aggressione (come hanno evidenziato le immagini), oppure in un secondo momento. Bisognerà attendere i risultati dell’autopsia che avrà luogo nei prossimi giorni, per chiarire definitivamente alcuni dubbi.

Il video dell’aggressione a Fossò

Nel video sopracitato, sono stati immortalati i due giovani durante l’aggressione, dove Giulia è stata ferita e, come hanno fatto sapere gli inquirenti, Filippo “poneva in essere atti idonei e diretti in modo non equivoco a cagionare la morte colpendola nuovamente al fine di evitare che la stessa fuggisse”. Tuttavia, secondo gli elementi emersi sino ad ora, sembrerebbe quasi certo che Filippo abbia portato con sé un’arma da taglio. Inoltre, nel luogo della colluttazione, sarebbe stato trovato anche un nastro adesivo e il procuratore di Venezia, Bruno Cherchi, ha precisato che “è stato trovato per terra vicino a dove c’era il sangue ma potrebbe essere del tutto non collegabile alle nostre indagini”.

Potrebbe interessarti anche l’articolo: Giulia uccisa a coltellate, il corpo lasciato cadere in un dirupo

Le ricerche del 22enne sul web

Secondo quanto riportano diverse testate, pare che Filippo abbia cercato alcune informazioni su Internet, riguardo un kit di sopravvivenza in montagna, facendo anche delle ricerche su alcuni itinerari per percorsi estremi, in Austria. Perciò, sorge spontanea una domanda: il 22enne aveva già premeditato tutto o semplicemente nutre una grande passione per la montagna? Al momento sono state fatte solamente ipotesi ma, attualmente, gli inquirenti sono anche alla ricerca dell’auto di Turetta, una Fiat Punto nera a metano con numero di targa FA015YE, che potrebbe far emergere qualche dettaglio in più:

“Bisogna avere la pazienza di accertare esattamente come sono andati i fatti e quindi anche le modalità del posizionamento della ragazza nell’auto”.

Dove si trova Filippo Turetta? I familiari sono preoccupati per il figlio di cui si sono perse le tracce.

Dove si trova Filippo Turetta?

Nessuna traccia di Filippo Turetta. Dove si trova il 22enne? L’auto del giovane sarebbe stata avvistata mercoledì scorso, in Austria, a Lienz. Da quel momento non c’è stata più alcuna notizia. Ad ogni modo, per Filippo c’è un mandato di cattura internazionale. Le ricerche per trovare il 22enne proseguono senza sosta in Carinzia, Tirolo orientale, Alta Val Pusteria in Alto Adige.

L’appello dei genitori del 22enne

“Filippo, consegnati alle forze dell’ordine, così puoi spiegare cosa è successo”. Queste sono state le parole dei genitori di Turetta, riportate dal legale Emanuele Compagno, dopo il ritrovamento del corpo dell’ex fidanzata Giulia. L’avvocato ha tenuto a precisare che non crede “a un gesto premeditato di Filippo. Lui voleva bene a Giulia”. Tuttavia, saranno le stesse indagini a chiarire la dinamica della terribile vicenda che è costata cara alla povera Giulia Cecchettin. Intanto lo zio della vittima, è stato intervistato da Fanpage.it ed ha espresso tutta la sua vicinanza per la famiglia di Filippo. Il papà della giovane, invece, ha postato sui social una nota.

Continua a leggere su Chronist.it