Paura alla stazione di Forlì: due ragazze che aspettavano l’autobus sono state avvicinate da un 21enne marocchino e da un suo amico. L’atteggiamento dei due ragazzi si è fatto sempre più aggressivo, fino ad arrivare alle molestie: a quel punto le ragazze hanno iniziato a urlare, attirando l’attenzione di un giovane romeno di 24 anni che non ci ha pensato su due volte prima di lanciarsi in loro difesa.

Sorpresi dalla reazione, gli aggressori hanno dato il via a una violenta colluttazione: all’improvviso uno dei due ha estratto un coltello dalla tasca, accoltellando ai glutei il coraggioso 24enne e dandosi subito alla fuga.

L’inseguimento e l’arresto

I passanti che hanno visto il giovane a terra hanno chiamato il 112: quando sul posto sono arrivate le forze dell’ordine, ha avuto inizio un lungo inseguimento a piedi nella zona adiacente alla stazione.

Alla fine i militari della stazione dei carabinieri di Ronco sono riusciti a raggiungere l’aggressore, che ha opposto una forte resistenza all’arresto: ora è accusato di lesioni aggravate, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Per fortuna invece l’uomo che aveva difeso le due ragazze non ha riportato ferite gravi ed è in via di guarigione.

La notizia arriva a poco più di un mese di distanza dalla rissa a colpi di accetta diventata virale in rete: nel video, si vedevano tre uomini affrontarsi in Piazza Saffi, nel centro di Forlì, vicino all’omonima galleria.