È stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio aggravato lo studente 16enne che ha accoltellato la sua professoressa di storia in un liceo di Abbiategrasso, nel Milanese: le condizioni della donna
Ha fatto il giro d’Italia la notizia dello studente che ha accoltellato la sua professoressa presso il liceo “Alessandrini” di Abbiategrasso, in provincia di Milano: il 16enne è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio aggravato.
Dopo aver aggredito Elisabetta Condò, 50enne insegnante di storia, l’adolescente è stato ricoverato nel reparto di Neuropsichiatria infantile del San Paolo di Milano.
I medici avevano fatto sapere di non aver posto alcuna diagnosi: Il ragazzo, sulla base delle informazioni diffuse, avrebbe una lieve ferita alla testa che si sarebbe auto-inferto con lo stesso coltello usato per pugnalare la docente.
Potrebbe interessarti: Lo studente che ha accoltellato la prof, il “male di vivere” dei ragazzi” e la nostra incapacità di prestare ascolto
Il 16enne aveva collezionato 6 note disciplinari
Nel corso dell’anno scolastico, il 16enne aveva ricevuto 6 note disciplinari: per questo motivo rischiava la bocciatura. I genitori del giovane studente non ne sapevano nulla.
Dunque, ha deciso di scagliarsi con la sua insegnante, forse perché la riteneva “colpevole” del suo altalenante rendimento scolastico.
L’ha aggredita e pugnalata più volte, colpendola prima a un braccio e poi ripetutamente alla testa.
Subito dopo l’aggressione, ha minacciato i suoi compagni di classe, minacciandoli con una pistola che si è rivelata essere finta.
Nella giornata di oggi, mercoledì 31 marzo, è arrivata la convalida dell’arresto per il 16enne, accusato di tentato omicidio aggravato.
Potrebbe interessarti: Omicidio Cassino, fermato Sandro Di Carlo: chi è il 26enne accusato di aver ucciso Yirelis Santana
Come sta la professoressa accoltellata?
Dopo aver subito l’aggressione, Elisabetta Condò è stata ricoverata presso l’ospedale di Legnano. Il suo quadro clinico sarebbe piuttosto complesso: infatti, la donna è stata operata al polso per la ricostruzione dei tendini e per lesioni all’avambraccio destro di 15 centimetri, con interessamento dei nervi e una ferita sopraclaveare da punta di 10 centimetri.
Inoltre, la docente ha riportato tre ferite alla testa di 20 centimetri, che le hanno causato fratture alle ossa parietali.
Al momento, la professoressa accoltellata ad Abbiategrasso, ha ricevuto una prognosi provvisoria di 35 giorni: mentre il giovane è stato arrestato.