Pontremoli, provincia di Massa Carrara: nel primo pomeriggio di oggi, 30 maggio, uno scuolabus è finito fuori strada con a bordo una ventina di studenti. Secondo le prime informazioni ci sarebbero dei feriti, compreso l’autista.
Nello scuolabus finito fuoristrada, 19 studenti, alcuni bambini e alcuni di età compresa tra i 15 e i 16 anni
Lo scuolabus è finito fuori strada lungo la strada provinciale 37, tra le città di Pontremoli e Zeri, verso le 13:30 di oggi. L’autista, per cause ancora al vaglio degli inquirenti, ha perso il controllo del veicolo all’altezza di un tornante, precipitando per oltre 400 metri lungo una scarpata. Fermandosi solo grazie agli arbusti presenti lungo la discesa, che hanno gradualmente rallentato, fino a bloccare, la corsa dell’autobus. Alcuni automobilisti testimoni dell’incidente hanno allertato i soccorsi che si sono diretti sul luogo dell’incidente. Sullo scuolabus finito fuori strada, erano presenti al momento dell’impatto, sia dei bambini, sia dei ragazzi di età compresa tra i 15 e i 16 anni.
Escoriazioni e contusioni per 3 passeggeri condotti in ospedale in eliambulanza.
Al momento tutti e 19 i passeggeri sono stati tratti in salvo dai soccorritori. L’autista invece è ancora incastrato, ma sarebbe cosciente e in buone condizioni. Tra i passeggeri, invece sono almeno 3 i feriti con escoriazioni e contusioni varie: un ragazzo è stato trasportato in elisoccorso all’ospedale Cisanello di Pisa, mentre una donna e un bimbo sono all’ospedale di Massa. Sul luogo dell’incidente in cui uno scuolabus è uscito di strada, sono presenti, oltre ai medici e i vigili del fuoco, anche le forze dell’ordine, che stanno tentando di far luce sulle possibili cause dell’incidente. Tra le ipotesi più plausibili, un possibile colpo di sole che avrebbe momentaneamente accecato l’autista. Gli inquirenti sono al lavoro per chiarire la dinamica dell’incidente.