Ancora sangue sulle strade italiane. Nella notte tra mercoledì e giovedì ad Ardea, Andrea D’Ascenzi è morto in seguito a uno scontro tra il suo scooter e un’auto. Ancora incerte le cause dell’incidente.

L’uomo a bordo dello scooter si è schiantato contro una Ford Fiesta guidata da 3 pakistani

Secondo le ricostruzioni delle forze dell’ordine, l’impatto sarebbe avvenuto in via Severana, ad Ardea, provincia di Roma. A farne le spese è stato il motociclista che a bordo di un’Honda SH 300 si è schiantato contro una Ford Fiesta. I 3 uomini d’origine pakistana a bordo dell’auto, condotti anch’essi in ospedale, risultano praticamente illesi.

Nonostante l’intervento dei soccorsi, Andrea D’Ascenzi è morto sul colpo

Il 49enne a bordo dello scooter, in base alle prime informazioni, stava percorrendo la strada verso Roma, quando a un tratto è andato a scontrarsi contro l’auto che viaggiava nel senso opposto di marcia. I 3 uomini pakistani, che stavano tornando a casa dopo il lavoro, hanno immediatamente prestato soccorso al 49enne e chiamato il 112. Tuttavia, nonostante l’intervento dei medici che hanno tentato di rianimare l’uomo, Andrea D’Ascenzi è morto sul colpo.

Assenti tracce di frenata sull’asfalto: il 49enne potrebbe aver avuto un malore

La dinamica dell’incidente è ora al vaglio degli inquirenti che non escludono nessuna pista. Tra le ipotesi più accreditate, vista anche l’assenza di segni di frenata sull’asfalto, ci sarebbe quella di un malore che avrebbe fatto perdere il controllo dello scooter al 49enne. Al momento entrambi i mezzi coinvolti nello scontro: L’Honda Sh 300 della vittima e la Ford Fiesta dei pakistani, sono posti sotto sequestro. L’eventuale presenza di videocamere di sorveglianza nella zona potrebbe aiutare le forze dell’ordine a far luce sul sinistro e stabilire eventuali responsabilità.

Continua a leggere su Chronist.it