Si sarebbe potuto trasformare in tragedia l’incidente avvenuto nella mattinata odierna a Poggibonsi, nel Senese. Secondo le prime informazioni a riguardo, un bimbo di 4 anni è caduto dalla finestra della sua abitazione. Attualmente ricoverato all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze, non sarebbe in pericolo di vita.
Al momento dell’incidente non c’era nessun genitore a controllare i 3 minori, soli in casa
Il fatto è accaduto verso le 12:00 di oggi, 25 maggio, nella casa in via della repubblica. Come confermato da Fanpage.it, il piccolo al momento del volo di diversi metri dal secondo piano dell’abitazione, era solo in casa. A fare compagnia al bimbo caduto dalla finestra c’erano solo gli altri 2 fratelli, anch’essi minori. Da quanto emerso, i genitori della vittima erano momentaneamente assenti al momento dell’incidente: il padre era a lavoro e la madre era uscita per delle commissioni ritenute urgenti. Subito dopo la caduta alcuni passanti che hanno assistito alla scena hanno chiamato il 112 e richiesto con urgenza l’arrivo dei soccorsi.
Il bimbo caduto dalla finestra, trasportato in ospedale, non sarebbe più in pericolo di vita. Indaga la polizia
Sul luogo dell’incidente, si sono recati immediatamente i sanitari in ambulanza e automedica, oltre agli agenti del Commissariato di Poggibonsi. Il bimbo caduto dalla finestra, in condizioni critiche, è stato trasportato d’urgenza, a bordo dell’elisoccorso Pegaso, all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze. Il piccolo, ancora ricoverato in codice rosso ma cosciente, sembrerebbe non essere più in pericolo di vita, nonostante abbia riportato a causa della rovinosa caduta, diverse contusioni lungo tutto il corpo. Sul fatto, intanto, le forze dell’ordine di Poggibonsi hanno aperto un’indagine atta a chiarire la dinamica dell’incidente. Sotto la lente d’ingrandimento è finito anche il comportamento dei genitori del bimbo, rei di aver lasciato soli in casa 3 minori, per giunta con delle finestre aperte.