Una terribile tragedia ha colpito, nel pomeriggio di oggi, 24 maggio, la città di Aprilia, in provincia di Latina, quando in seguito a un malore improvviso un bimbo di 2 anni è deceduto. L’esame autoptico potrà chiarire le cause della morte, che si presume sia avvenuta in seguito a una crisi respiratoria.
Nonostante l’intervento dei medici del 118 che hanno praticato un massaggio cardiaco di oltre 40 minuti, il piccolo non ce l’ha fatta
Subito dopo il malore i genitori del piccolo hanno chiamato i soccorsi del 118 che si sono diretti in casa della coppia. Durante l’intervento dei medici che hanno tentato di rianimare il piccolo, era già stato mobilitato l’elisoccorso per portare d’urgenza il paziente all’ospedale Bambin Gesù di Roma. Tuttavia, nonostante 40 minuti di massaggio cardiaco, il bimbo di 2 anni è deceduto sotto gli occhi increduli dei genitori.
Da quanto appreso da Latinaday la piccola vittima era affetta da patologia neuromuscolare. Possibile causa del decesso una crisi respiratoria. L’esame autoptico potrebbe chiarire le cause del decesso
Secondo quanto riportato da Latinaday, il piccolo era affetto da una patologia neuromuscolare. Al momento l’ipotesi più accreditata è che il Bimbo di 2 anni deceduto oggi pomeriggio in provincia di Latina sia stato vittima di una crisi respiratoria. La procura di Latina dovrà ora decidere se effettuare l’autopsia sul corpo del piccolo, per chiarire inequivocabilmente le cause del decesso.
Il bimbo di 2 anni deceduto oggi ad Aprilia è il secondo caso di morte prematura avvenuto in città nel 2023
La cittadina di Aprilia torna dunque a piangere un bambino a distanza di pochi mesi dall’ultimo caso di morte prematura. A febbraio scorso, infatti, un altro bimbo di appena 21 giorni era deceduto in seguito a un mancamento che poi, nonostante l’intervento dei soccorsi e dell’eliambulanza, si rivelò fatale.