Due giovani stranieri sono stati arrestati, colti in flagranza di reato, mentre stavano picchiando e rapinando un militare a Udine. Il “bottino” della rapina ammonta a 40 euro

Un militare di 41 anni è stato aggredito, picchiato e rapinato da due giovani ragazzi a Udine: i due, poco più che ventenni, sono stati arrestati.
L’episodio di violenza si è verificato lo scorso martedì 16 maggio, intorno alle ore 18, in via Aquileia, nel centro del capoluogo friulano. I due giovani afghani si sono avvicinati al militare, nel tentativo di rapinarlo: così lo hanno minacciato, spinto a terra, sottraendogli il portafoglio.
Così, la vittima, caduta a terra, ha implorato aiuto, allertando i colleghi dell’Aliquota di Primo Intervento della sezione Radiomobile.

Potrebbe interessarti: Salva la vicina di casa da un’aggressione: premiato per il coraggio anziano di 94 anni

Il tentativo di fuga e l’arresto dei due giovani afghani: avevano rubato 40 euro

Dunque, il militare aggredito e picchiato nel centro di Udine è riuscito ad avvisare i carabinieri.
Nel frattempo, i due giovani si sono dati alla fuga. Fortunatamente, gli agenti li hanno raggiunti in breve tempo e li hanno immediatamente arrestati, cogliendoli in flagranza di reato.
Gli aggressori, afghani di 25 e 26 anni, entrambi senza fissa dimora, sono stati bloccati, trovati in possesso del denaro rubato: si tratta di circa 40 euro. Una cifra irrisoria che tuttavia potrebbe costargli caro: infatti, i due sono stati identificati e condotti nel carcere di Udine con l’accusa di rapina.

Potrebbe interessarti: Napoli, tentata rapina a 2 donne che finiscono accoltellate: “Volevano lo scooter”

Come sta il militare aggredito?

La vittima, spintonata a terra con violenza, accusava dolori alle braccia e al tronco. Immediatamente, sul posto è giunta un’autoambulanza che lo ha condotto presso il pronto soccorso di Udine per alcuni accertamenti. Fortunatamente, non avrebbe riportato gravi ferite.

Continua a leggere su Chronist.it