La vicina di casa si è salvata dall’aggressione grazie al suo aiuto, l’anziano è stato premiato dalla Regione Lombardia
Bruno, un anziano signore di 94 anni, è stato premiato dalla Regione Lombardia per aver salvato la vicina di casa da un’aggressione avvenuta lo scorso 11 maggio.
La donna, medico di 44 anni, è stata seguita fin dentro casa a sua insaputa dall’aggressore, un ragazzo di 23 anni originario del Gambia.
il 23enne si è intrufolato nella dimora situata in via Washington, a Milano, e l’ha prima picchiata e derubata, poi ha provato a violentarla.
Il 94enne, sentendo le urla dal suo appartamento, ha preso la pistola scacciacani che aveva in casa ed è uscito verso l’abitazione della signora.
La donna era seduta in terra con la faccia insanguinata e ripeteva: “È ancora dentro, è ancora dentro”
Con grande coraggio, l’uomo ha puntato la sua pistola, detenuta in modo legale, verso il 23enne e lo ha immobilizzato fino all’arrivo della Polizia. Le forze dell’ordine giunte sul posto hanno quindi arrestato il gambiano.
Il presidente della regione Lombardia, Attilio Fontana, ieri mattina ha premiato il signor Bruno per il suo coraggio, consegnandogli una targa.
Il presidente della regione Lombardia ha consegnato una targa di riconoscimento al signor Bruno
Queste le parole di riconoscenza incise sulla targa: “Un uomo che ha scelto di non restare indifferente di fronte ad una richiesta d’aiuto. Un grande esempio che ci restituisce fiducia nel prossimo. Per questo lo ringraziamo anche a nome di tutti i Lombardi”.
Intervistato, il signor Bruno ha così risposto del suo gesto eroico: “Per me la signora è come una sorella, ci conosciamo da tanti anni, i suoi bambini mi chiamano nonno. Qualcosa bisognava fare”.