Un uomo di 88 anni è morto presso l’Ospedale di Genova: il fabbro in pensione stava saldando uno sgabello nel laboratorio del figlio, ma qualcosa è andato storto e si è ustionato su tutto il corpo

Dramma a Genova, dove un fabbro in pensione di 88 anni è morto mentre era impegnato nella saldatura di uno sgabello: l’anziano si è ustionato su tutto il corpo.
L’uomo stava lavorando nel laboratorio vicino alla sua casa di Cava Manara, in provincia di Pavia: stava svolgendo un banale lavoretto, usando la saldatrice per modellare le gambe metalliche di uno sgabello.
Improvvisamente i suoi pantaloni hanno preso fuoco: l’88enne ha riportato ustioni di secondo e terzo grado su circa il 90% del suo corpo.

Potrebbe interessarti: Esplosione in fonderia, olio incandescente ustiona 5 operai: 3 in condizioni gravi

Il trasporto al Centro Grandi Ustionati di Genova

L’incidente si è verificato la mattina di mercoledì 10 maggio, intorno alle 10 del mattino.
Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine, i vigili del fuoco e i sanitari del 118.
Il fabbro in pensione è stato soccorso ed elitrasportato presso il Centro Grandi Ustionati di Genova: le sue condizioni sono apparse gravi fin dall’inizio.
Così, l’anziano, dopo quasi un giorno di agonia è morto presso l’ospedale del capoluogo ligure.
Mentre i pompieri hanno messo in sicurezza il garage-laboratorio.
Tuttavia, non hanno dovuto spegnere alcun incendio, dato che le fiamme non si sono propagate.

Potrebbe interessarti: Anziano si scalda il latte ma il pigiama prende fuoco: muore carbonizzato

Incidente a Cava Manara, fabbro in pensione muore ustionato all’ospedale di Genova

La ricostruzione dell’incidente domestico

L’incidente domestico si è verificato la mattina di mercoledì 10 maggio: le forze dell’ordine stanno cercando di chiarire la dinamica della tragedia che ha portato alla morte dell’88enne.
Secondo una prima ricostruzione, sembra che l’anziano avrebbe approfittato della momentanea assenza del figlio, che ha seguito le orme del padre ed ha aperto un’officina.
Così, l’anziano è sceso da casa e si è recato in laboratorio per effettuare questo lavoretto, quasi banale, per un uomo che aveva fatto il fabbro per tutta la vita.
Improvvisamente, però l’uomo sarebbe stato investito dalle scintille della saldatrice. I suoi abiti hanno preso fuoco, provocandogli ustioni gravissime che lo hanno portato alla morte.

Continua a leggere su Chronist.it