Vuole scaldarsi il latte ma il fornello gli brucia il pigiama, tenta di arrivare in doccia ma è troppo tardi, muore carbonizzato un anziano di 85 anni in provincia di Treviso.
La vittima, Giovanni Miotto, di 85 anni era un ex dipendente bancario che viveva nel comune di Valdobbiadene, accudito da una donna che al momento dell’incidente non era presente.
Secondo le prime ricostruzioni, l’85enne nella notte tra venerdì 5 e sabato 6 maggio si stava scaldando una tazza di latte, quando, probabilmente a causa dei problemi alla vista che lo affliggevano, si è avvicinato troppo al fornello con il pigiama sintetico che ha immediatamente preso fuoco. L’uomo accortosi di quanto gli stava accadendo ha tentato immediatamente di raggiungere la doccia per cercare di spegnere le fiamme che lo avvolgevano, ma non ce l’ha fatta, le fiamme lo avevano ormai avvolto ed è deceduto nel bagno di casa sua.
Spaventati dalle grida i vicini hanno allertato i soccorsi
Ad accorgersi del tragico incidente sono stati i vicini di casa dell’anziano, che allertati dalle grida della vittima, hanno tentato di raggiungerlo nella sua abitazione ma non sono riusciti ad aprire la porta chiusa a chiave. Nel frattempo, però hanno allertato i soccorsi che si sono diretti sul luogo dell’incidente. Vigili del fioco, sanitari del 118 e forze dell’ordine hanno fatto irruzione nella casa della vittima che giaceva ormai a terra carbonizzata e non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.
Giovanni Miotto lascia 3 figli. Al momento non è ancora stata fissata la data del funerale.