A Fossacesia, in provincia di Chieti, un bambino di soli 10 anni è stato investito da un’auto. Il piccolo, che stava giocando nel suo giardino, era uscito per recuperare il pallone rotolato in strada

A Fossacesia, in provincia di Chieti, un bimbo di soli 10 anni è stato investito mentre cercava di recuperare il suo pallone rotolato in strada.
Secondo una prima ricostruzione, il piccolo avrebbe riportato lesioni gravissime, in seguito a un incidente verificatosi lungo la strada provinciale Mediana.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Fossacesia, che stanno cercando di ricostruire la dinamica dell’investimento: tuttavia, l’evoluzione dell’incidente non è ancora chiarissima.
Sembra che il bimbo stesse giocando con il fratellino nel giardino di casa con il pallone, quando questo sarebbe rotolato all’esterno dell’abitazione.
Così, il piccolo sarebbe uscito per recuperarlo: proprio in quel momento, una Fiat 500 lo ha centrato in pieno, travolgendolo.

Potrebbe interessarti: Esce dall’ospedale felice per la fine del ricovero e muore investita: 40enne positivo all’alcol test

Bambino investito: elitrasportato in ospedale, è gravissimo

Alla guida dell’auto, un uomo che si è immediatamente fermato e ha chiamato i soccorsi.
L’impatto è stato talmente violento che anche l’auto ha riportato danni.
Peggio è andata al bimbo investito: i soccorsi hanno ritenuto necessario l’intervento dell’elisoccorso, atterrato proprio nei pressi del luogo dell’incidente, a Fossacesia, in provincia di Chieti.

Potrebbe interessarti: Pescara, bambino investito dal trattore guidato dal padre: Luca muore a soli 4 anni

I sanitari, una volta compresa la gravità dell’incidente, hanno immediatamente attivato l’elicottero: il piccolo è stato intubato e trasferito all’ospedale di Pescara.
Secondo quanto riporta Chieti Today, quello che preoccuperebbe maggiormente i medici sarebbe il trauma cranico riportato in seguito al violento impatto.
Tuttavia, la prognosi è riservata, anche se sin da subito le condizioni del piccolo sono apparse molto gravi.
Intanto, gli inquirenti lavorano per ricostruire la dinamica dell’accaduto: il conducente sarà sottoposto ai consueti test e si cercheranno di comprendere le eventuali responsabilità.

Continua a leggere su Chronist.it