Una notizia terribile arriva da Montesilvano, in provincia di Pescara, dove un bimbo di soli 4 anni è stato travolto e ucciso da un trattore guidato da suo padre.
Il piccolo si trovava a casa della nonna paterna, stava passando la domenica in famiglia e stava giocando in giardino, come raccontano da alcuni vicini di casa.
Era in sella alla sua bicicletta e probabilmente stava andando incontro proprio a suo padre, dato che sapeva che era in procinto di tornare presso casa dell’anziana signora.
Ma, proprio davanti casa della nonna del piccolo, in un campo lungo la strada del Palazzo, si è consumato il dramma: secondo le prime ricostruzioni, Luca si sarebbe avvicinato troppo al trattore del papà, finendo travolto sotto le ruote.
Enio Mastrogirolamo, 54 anni, papà di Luca, ha dichiarato che non ha visto arrivare suo figlio, finendo per travolgerlo. Subito dopo, l’uomo è stato trasportato in ospedale in forte stato di choc ed è rimasto sotto osservazione dei medici.
Il 118 è stato immediatamente allertato: tuttavia, una volta giunti sul posto, i soccorsi non hanno potuto far altro che constatare il decesso del piccolo.

La tragedia di Luca, il cordoglio del consigliere Pignoli: “Un dolore inaccettabile, Enio papà premuroso”


L’intera comunità di Montesilvano, paesino abruzzese dove la famiglia di Luca si era trasferita, è in lutto per una scomparsa così difficile da accettare.
A tal proposito, ha parlato anche il capogruppo del comune di Pescara, nonché amico della famiglia Mastrogirolamo, Massimilano Pignoli: “Sono sconvolto, addolorato e senza parole per quello che è successo con il terribile incidente che ha portato alla tragica morte di Luca”- ha dichiarato il consigliere.
“Un angelo di quattro anni che è volato prematuramente in cielo in un giorno che non potremo mai dimenticare”.
“Del papà di Luca, Enio sono amico da trent’anni” –  aggiunge – “da sempre lui e la sua famiglia sono miei elettori. Siamo stati vicini di casa per anni prima che loro si trasferissero a Montesilvano. Conosco Enio e conoscevo il piccolo Luca, un bimbo vivace e simpaticissimo. Un tragico e terribile incidente gli ha tolto il sorriso per sempre”.
Il consigliere Pignoli prosegue: “Tragedie come quella accaduta nella nostra città non si possono accettare. Il dolore è troppo grande. Inaccettabile. Enio Mastrogirolamo, papà premuroso e affettuoso insieme alla compagna aveva aspettato tanti anni per poter coronare il sogno di diventare padre. Un sogno che si è infranto tragicamente oggi in un incidente che ora la magistratura dovrà chiarire. In un giorno tragico come questo non posso che manifestare la mia vicinanza alla famiglia Mastrogirolamo per un dolore che però è troppo grande. Possiamo solo pregare per Luca e la sua famiglia”.
Anche il presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio ha voluto esprimere la sua vicinanza per la famiglia del piccolo travolto dal trattore : “L’incidente accaduto nelle campagne pescaresi, che è costato la vita a un bambino di 4 anni, addolora l’intera comunità abruzzese. A nome dell’intera giunta regionale porgo il cordoglio alla famiglia ed esprimo la mia personale vicinanza”- ha dichiarato.

Continua a leggere su Chronist.it