Una notizia sconvolgente ha scosso l’intera comunità di Ilbono, piccolo paese di circa 2000 abitanti in provincia di Nuoro, in Sardegna.
Manuel Deiana, ragazzo di soli 26 anni, è stato stroncato da un infarto. Il giovane, originario di Lanusei, lavorava come stagionale in un’azienda del paese di Ilbono in cui era andato a vivere con la compagna.
Il dramma si sarebbe verificato all’alba: è stata proprio la ragazza a trovare in casa il corpo senza vita di Manuel: ha provato a chiamare i soccorsi, ma ogni sforzo è stato vano. L’elicottero non si è neppure sollevato in volo, dato che i sanitari giunti in via Crispi non hanno potuto far altro che constatare il decesso del giovane.

Ilbono, il dramma di Manuel, morto a soli 26 anni. Le parole del sindaco Murru


Manuel era un giovane come tanti altri: sempre sorridente, lavorava come impiegato in una lavanderia industriale e aveva trovato l’amore, tanto che aveva deciso di trasferirsi con la sua compagna.
Il sindaco del comune di Ilbono, Giampietro Murru, ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Casteddu Online, ancora profondamente scosso dalla tragedia.
“Conoscevo Manuel di vista, lavorava in un’azienda gestita da una mia parente. So che da un paio di giorni, almeno, non stava bene” – ha dichiarato il primo cittadino sardo.
Tuttavia, niente avrebbe lasciato immaginare che un ragazzo di soli 26 anni potesse morire di infarto.
Intanto, la salma del giovane Manuel è stata già trasferita nel suo paese d’origine, Lanusei, per i funerali.

Continua a leggere su Chronist.it